Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

venerdì 22 marzo 2013

Butterfly

BELLO
Titolo: Butterfly
Autore:Laurell K. Hamilton
Prezzo:8.90euro

Pagine:638
Casa editrice:TEA
Genere:horror
Trama:Essere in debito con un pazzo criminale è una di quelle cose che succedono soltanto ad Anita Blake. Ma la cacciatrice di vampiri non può sottrarsi al richiamo del dovere quando Edward - l'ambiguo sicario con cui lei ha più volte avuto modo di "collaborare" - chiede il suo aiuto per indagare su un'inquietante serie di omicidi nel New Mexico. Perciò Anita vola ad Albuquerque, dove un sadico assassino ha la singolare abitudine di togliere completamente la pelle alle proprie vittime oppure di tagliarle in piccoli pezzi. Nuova città, nuovi delitti, nuovi vampiri: l'arrivo di una "straniera" non è infatti ben visto da Itzpapalotl, la Master locale, né dai suoi servi umani, che cercano subdolamente di ostacolare le indagini. Anche perché esiste un legame profondo e oscuro tra il killer, le vittime e la congrega di vampiri e licantropi di Albuquerque: un legame che, per il momento, si nasconde in una tomba inviolata da secoli, ma che è pronto a risorgere e a scatenare l'inferno. Soprattutto se Anita cadrà nella trappola e diventerà l'ultima e più importante vittima sacrificale di un essere che sta accumulando un potere spaventoso...
Butterfly è uno dei libri che mi sono piaciuti di più di tutto il resto della saga letta; mi è piaciuto perché le vicende che si sono susseguite nel romanzo erano coinvolgenti,a mio avviso almeno. 
Adoro la storia,soprattutto quella antica e questo romanzo parla  di Aztechi, oltre a questo motivo ne ho un'altro un po' raccapricciante...La caccia,nel senso che nel libro c'è un personaggio che letteralmente darà la caccia ad Anita,non voglio dirvi il motivo però dovete assolutamente leggerlo!
I personaggi, in questo libro, sono raccontati e sviluppati in un'aspetto diverso dal solito,non quello lussurioso,ma soprattutto in quello  dell'amicizia,della lealtà,della fiducia...tutti aspetti a cui precedentemente si era solamente accennato...
L'ambientazione è  poco descritta come in ogni altro romanzo della Hamilton,però a me piacciono...
C'è una novità...ho deciso di comprare tutta la saga...^^ Sono felicissima perché l'ho trovata a poco da una persona...5,50 euro a libro al posto di 8,90 o a volte di 9,90 euro. Volevo rendervi partecipi alla mia felicità. Ringrazio vivamente quella persona^^ Grazie mille.
Sofia. 

domenica 3 marzo 2013

Il più grande uomo scimmia del Pleistocene

BELLO
Titolo:Il più grande uomo scimmia del Pleistocene
Autore:Roy Lewis
Prezzo:13.500lire
Pagine:194
Casa editrice:Adelphi La nuova Italia
Genere:Fantascienza
Trama:Come ha scritto Terry Pratchett, "Il libro che avete fra le mani è uno dei più divertenti degli ultimi cinquecentomila anni".
Ho trovato questo libro in un negozio a Macerata,dove ci sono tutti libri usati che però non hanno un prezzo,ma si deve fare un'offerta;mi piace troppo quel posto.
Ho arraffato questo libro al volo mentre stavo pagando,così l'ho letto immediatamente dato che mi ispirava veramente tanto e volevo vedere di cosa si trattava.
Il libro è fantascientifico però non parla del mondo futuro,ma di quello passato.
Racconta la storia di un'orda di primitivi che cercavano di progredire continuamente a differenza degli altri che si adattavano alla loro condizione senza preoccuparsene. Le avventure e le situazioni che si vanno a creare man mano sono bellissime e divertentissime.
Personalmente a me piace la storia e spero di trovare altri libri del genere poichè ti insegna particolarmente. 
La narrazione è scorrevolissima e credo che cercherò dell'altro del medesimo autore.
Se a voi interessa sapere il  luogo di questo negozio,fatemi sapere.
A presto, 
Sofia.