Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

mercoledì 18 febbraio 2015

Pop art


 
COSì COSì

Titolo: Pop art
Autore: Alberto Boatto
Prezzo: 24euro
Pagine: 230 pagine
Genere: Saggio artistico 
Trama: Da Lichtenstein a Oldenburg, da Rosenquist a Warhol la Pop Art - qui considerata assieme al New Dada di Rauschenberg e Johns - ha modificato radicalmente il percorso dell'arte nel mondo, e ha espresso il costume dell'uomo contemporaneo, condizionato dai mass media e dagli oggetti fabbricati in serie. Le origini, le opere, la fortuna della Pop Art, nella interpretazione di un maestro della critica d'arte.
Oggi ho appena fatto l'esame di una materia, cioè antropologia dell'arte, e per quest'ultima ho dovuto leggere diversi testi, tra cui questo. 
Il libro contiene diverse parti in cui si parla dei maggiori artisti neodadisti e pop artists.
Devo ammettere che leggere questo saggio è stato molto interessante, ma purtroppo non me lo sono potuto godere anche a causa del fatto che il linguaggio con cui è scritto è veramente complicato.
Il prezzo del libro è di 24 euro, ma io l'ho acquistato nel sito inmondadori.it con un'offerta e l'ho pagato intorno ai 16 euro. Grazie a questo libro ho rivalutato il sito della Mondadori, dopo diversi anni di abbandono.
La cura del volume è sorprendente, l'unica pecca è che le immagini all'interno non sono a colori, ma in bianco e nero. A parte questo ci sono molte fotografie ed è utile averle in un testo di storia dell'arte.
Nel complesso l'ho trovato utile, lo consiglio a tutti gli studenti universitari di storia dell'arte, ma non agli appassionati che si approccino per la prima volta a questo periodo artistico.
La copertina consiste nella foto di un lavoro di Segal, è migliore rispetto a quella dell'edizione precedente, comunque in generale non è niente di che. 
Mi piacerebbe comprare qualche altro libro della stessa collana del libro, ma il prezzo e lo stile con cui è scritto mi lasciano perplessa e restia, vediamo più in là, casomai per le altre varie materie se ci saranno titoli consigliati della stessa serie. 
Sofia.