Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

sabato 31 marzo 2012

Se fosse per sempre

BELLO
Titolo: Se fosse per sempre
Autore: Tara Hudson
Prezzo:18.60€
Pagine:356
Casa editrice: Nord
Genere: paranormal romance
Trama: Da quando era morta una specie di nebbia aveva inghiottito ogni suo ricordo, dal volto dela madre alle risate degli amici, dal profumo delle rose al sapore delle albicocche, condannandola a una cupa solitudine. Ricordava, però, gli ultimi momenti di vita nel fiume che l'aveva condotta alla morte. Un incubo ricorreva: l'acqua che brutalmente si insinuava nei suoi polmoni e una parte primitiva del suo cervello che le gridava di respirare. Ma nel contempo, una voce più forte si opponeva alla spinta dell'acqua verso l'interno.
La liquida massa nera si sollevava, turbinava e s'insinuava ovunque. Le avvolgeva braccia e gambe, come un tessuto sfuggente, strattonava e spingeva il suo corpo in tutte le direzioni. La sua bocca si spalancava. Respirava.
Come accadeva sempre, salvo la prima volta in cui aveva vissuto quell'incubo, si svegliò. Tuttavia, quando finalmente aveva aperto gli occhi, quella volta non aveva visto il sole di un cimitero abbandonato. Stava di nuovo fluttuando nel fiume. Le cose erano diverse, anche se la scena buia e convulsa era quasi identica a quella nei suoi orribili sogni. Quasi identica. Perchè stavolta non era lei ad annegare. Era qualcun altro, un ragazzo che poteva vederla, poteva sentire la sua voce, accarezzare il suo viso. E in quell'istante capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno in grado di far palpitare il suo cuore, quel cuore che ormai aveva cessato di battere.
Commento: con grande abilità l'autrice riesce a far immedesimare il lettore nei personaggi del romanzo e a farne provare gli stessi sentimenti pur utilizzando un linguaggio alquanto semplice. La trama svuota il lettore tramite sospiri fin nel profondo del cuore, per poi colpirlo inaspettatamente nell'epilogo riportandolo alla banalità fiabesca.
                                                            Angelica<3

giovedì 22 marzo 2012

In My Mailbox #3

Cari amici,avevo promesso che non avrei comprato più libri per questo anno...ho fallito miseramente...:C
hihihi ok ok ok sono stata due giorni a Gorizia e durante il viaggio abbiamo fatto tappa in diversi autogrill,in diversi musei(quello di Aquisgrana e quello degli Scrovegni) e ovviamente mi sono lasciata catturare da dei libri...in più ho svuotato la mia carta prepagata...così...per puro caso...mi sono ritrovata con ben nove libri...
Questi che vado a descrivervi sono quelli comprati in autogrill all'andata e al ritrorno...
Senza sangue di Alessandro Baricco edito da BUR,105pagine prezzo di copertina 5,00euro.

Passaggio di notte di Robert B. Parker,edito da Hobby & Work,315pagine, prezzo di copertina 9,30 euro.

Oggi,per sempre di Deborah Wearing,edito da Sperling paperback,365 pagine,prezzo di copertina 8,80 euro.

Il primo giorno del resto della mia vita di Jurij Druznikov,edito da Barbera editore,429 pagine,prezzo di copertina 11,90 euro.

Ok fin qui direte mamma mia Sofia,quanti soldi hai speso?! Beh per rispondere a questa domanda vi dico che questi libri li ho presi tutti nello stesso posto,cioè in un'autogrill...e c'era una promozione,cioè in uno scaffale c'erano una serie di libri e tu prendendone quattro li pagavi soltanto 9,90euro...ecco perchè sono quattro libri e li ho messi raggruppati. Sinceramente della mia lunghiiiiisssiiima lista in promozione c'era solo un libro "Senza sangue",quindi gli altri li ho presi a caso...sinceramente sono moooolto dubbiosa su "Il primo giorno del resto della mia vita"...non so sarà il simbolo in alto alla vostra destra...Boh vedremo...vi farò sapere....
C'è un ennesimo libro comprato a un'ulteriore autogrill ed è
"Parainsonnia" di Charlie Huston,edito da Rizzoli HD,367 pagine, prezzo di copertina 6,90 euro.
Questo libro l'ho preso a caso,non lo avevo mai sentito prima e la copertina mi incuriosiva...A dire la verità è un tantino macabra...però alla fine...Ero molto combattuta tra questo e un'altro libro,ma ho deciso questo perchè ero sicura che non fosse di qualche serie...

L'unico libro comprato al Museo Scrovegni è il seguente
"Vedere le parole" di Vittorio Sgarbi,edito da Bompiani,135pagine, prezzo di copertina di 8,00euro.
I libri che invece facevano parte dell'ordine fatto da Ibs.it sono tre,per un totale di 17,12 euro.I libri che compongono l'ordine sono...

"Conoscerete la nostra velocità" di Dave Eggers,eidto dalla Mondadori, 388pagine, 18,00 euro,prezzo scontato 5,40euro.

"Cosa sognano i pesci rossi" di Marco Venturino,edito dalla Mondadori,246pagine,prezzo di copertina 16,50 euro, prezzo scontato 4,95euro.

"L'isola dei segreti" di Scarlett Thomas,edito dalla Newton Compton,323 pagine,  prezzo di copertina 14.90 euro,prezzo scontato 4,47euro.
Tutti i libri dell'ordine erano nella lista e non vedevo l'ora di leggerli..Ok questo post è notevolmente lungo quindi meglio terminare....a presto ciao ciao.
                                                                        Sofia.


giovedì 15 marzo 2012

COME IL MONDO SOFFOCA I RAGAZZI

Voleva essere una farfalla Michela Marzano, una farfalla per sentirsi finalmente leggera, libera dal peso del mondo.
La filosofa Marzano, oggi rettore all'università Renè Descartes di Parigi, avvertiva il giogo delle aspettative su di se' , lavorava soffocata dalla convinzione di dover redere orgogliose le persone che la circondavano, fin quando non ha fatto soffrire forse l'unica persona che teneva veramente a lei: sua madre.
Pur di divenire ciò che secondo lei gli altri pensavanodovesse essere, infatti, una semplice ragazza ha denutrito il proprio corpo fino a farlo cedere.
<L'anoressia non è una battaglia che si vince. L'anoressia è un sintomo che porta allo scoperto quelloche fa mala dentro. La paura, il vuoto, l'abbandono, la violenza, la collera.E' un modo per proteggersi da tutto ciò che sfugge al controllo.Anche se a forza di proteggersi si rischia di morire.> Queste, le parole che molti cercano ma non riescono a trovare per esprimere quello stato d'animo che gli adulti sembrano aver rimosso; queste, le parole che Michela Marzano regala a tutti i giovani che desiderano spasmodicamente colmare quel vuoto percepito dentro di se', incolmabile, non ritenendo che possa ,invece, essere quella vulnerabilità propria della condizione umana.
Ma il vuoto deve essere represso, i giovani devono costruirsi un futuro, devono allontanarsi dal mondo dei balocchi che li devia; i giovani, ormai nessuno crede più in loro, devono dimostrare il proprio valore, la propria maturità e responsabilità.
                                                                                       Angelica<3

domenica 11 marzo 2012

ANGELOLOGY

                                                      BELLO
Titolo:Angelology
Autore:Danielle Trussoni
Prezzo:18,60 euro
Pagine:500
Casa editrice:Nord
Genere:Fantasy
Trama:Evangeline ha soltanto sette anni il giorno in cui il padre la affida alle suore del Convento di Saint Rose, vicino a New York, lasciandole come unico ricordo u ciondolo a forma di lira. Da allora il convento è stato la sua casa, il luogo dove è cresciuta, dove ha preso i voti, e dove ha fato una scoperta sconvolgente: una lettera del 1944, spedita dall’ereditiera Abigail Rockefeller alla Madre Superiora, in cui viene citata una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un Angelo. Per Evangeline, quella lettera è il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli Angeli che hanno tradito Dio e del Male che è sceso sulla Terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, e creature generate dall’unione tra gli Angeli ribelli e i mortali; la storia degli Angelologi, un gruppo di studiosi e religiosi che, da generazione, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro una guerra secolare. E, soprattutto, la storia di quattro strumenti di origine divina e dai poteri straordinari, quattro strumenti andati perduti c eh, adesso, Evangeline ha i compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli Angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Una missione che riscriverà il destino di Evangeline e, forse, dell’umanità intera.
Questo libro faceva parte della mia lista dei desideri praticamente da prima della sua uscita e finalmente l'ho letto. L'ho preso in prestito da Angelica<3,che gentilmente mi ha fatto risparmiare 18,60 euro. Che dire del libro...bello,si ma non di più,non so per quale motivo ma non mi ha convinto tantissimo la scrittura. La storia è originale e tutto il resto,ma non so mi ha lasciato dell'amaro in bocca. Vabbè comunque ci sarà sicuramente un seguito,perchè dopo 500 pagine non dice la conclusione...Boh vabbè...Bello,ma non molto convincente.
                                                                                                      Sofia.

domenica 4 marzo 2012

In conclusione...

Cari amici,è ora di tirare le somme sui libri che ho letto nel mese di febbraio 2012. I libri che non mi sono piaciuti sono "La fine del mondo storto" e "Hannibal Lecter",mi è piaciuto molto invece "Cercando Alaska".

"Cercando Alaska" di John Green


"Quando Hitler rubò il coniglio rosa" di Judith Kerr





"La fine del mondo storto" di Mauro Corona
"Hannibal Lecter" di Thomas Harris

"Il Circo dei Dannati" di Laurell K. Hamilton

"Luna nera" di Laurell K. Hamilton
                                                                                                 Sofia.