Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

sabato 17 agosto 2013

Il diavolo nella cattedrale

                 
                                                              COSì COSì
Titolo:Il diavolo nella cattedrale
Autore: Frank Schatzing
Prezzo: 10euro
Pagine: 451
Casa editrice: TEA
Genere:Romanzo
Trama:Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della "sua" cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato su un'impalcatura dell'edificio e lo fa precipitare a terra. Un delitto a sangue freddo, che tuttavia ha avuto un singolare testimone: Jacop, un ladruncolo che si trovava su un melo lì accanto, intento a rubare i frutti succosi per placare la sua eterna fame. Anziché darsela a gambe, Jacop si avvicina a Gerhard, ormai morente, che gli sussurra qualcosa all'orecchio. Così facendo, però, il ladruncolo rivela la propria presenza all'assassino, il quale si lancia in una caccia spietata per ridurlo al silenzio.
Frank Schatzing è uno scrittore famoso soprattutto per "Limit" e per "Il quinto giorno". Ho comprato questo libro al Libraccio di Torino, a soli 5euro. L'ho acquistato a occhi chiusi. 
Inizialmente il romanzo mi  è piaciuto molto, successivamente invece, non riuscivo a ricordare né i nomi, ne l'evoluzione della vicenda; probabilmente non era il momento giusto per leggerlo.
I personaggi non sono descritti bene, è come se Schatzing volesse per forza concludere il romanzo in meno di 500 pagine, il che è impensabile. 
L'ambientazione mi è piaciuta molto, la vita nel 1200, mi affascina molto.
La conclusione del romanzo non è affrettata, qualcosa in più! 
Schatzing mi ha veramente deluso questa volta, più in là, magari, lo rileggerò, sperando che il disgusto che ho provato per questo romanzo sia causato unicamente dal momento sbagliato in cui l'ho letto.
Di questo autore ho letto "Il quinto giorno" e "Il diavolo nella cattedrale", ma  in mio possesso ho "Limit" e "Silenzio assoluto", speriamo che questi ultimi due romanzi non mi deludano come "Il diavolo nella cattedrale".
 Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento