Titolo: Carrie
Autore: Stephen King
Prezzo: 7.90euro
Pagine: 174pagine
Casa editrice: Bompiani
Genere: Thriller
Trama:Il romanzo racconta la storia di Carrie White, una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. Goffa, solitaria, vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei, Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici, poteri che si erano già manifestati all'età di tre anni, dopo il primo choc della sua vita. Un giorno, l'innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte.Il primo libro ultimato nel mese di Febbraio 2014 è "Carrie" di Stephe King, il "Re" dell'horror e dei thriller in genere.
Questo volume è il primo capolavoro dello scrittore ed è stato pubblicato dalla moglie a sua insaputa. Il successo riscosso è stato fin da subito enorme e anche il mio parere non può che essere favorevole.
La trama è senza dubbio non molto originale, ma i vari dettagli la rendono unica, confermata anche dal modo di scrittura e dallo stile di essa.
Adoro Stephen King e questo suo romanzo, come anche "It" mi ha lasciata turbata e abbastanza soddisfatta. Non riuscivo a staccarmi dalle pagine, dovevo e volevo sapere come sarebbe andata a finire.
Il finale è in parte scontato, ma le varie vicende legate ad esso sono talmente raccapriccianti e dannatamente imprevedibili che rendono questo volume unico. Non ho scritto "BELLISSIMO" sotto l'immagine, in questo post, perché ci sono avvenimenti che si intuivano fin da subito; ma per il resto è molto bello.
Il Stephen King che leggiamo in questo volume è un "Re" acerbo, non ancora del tutto sviluppato, ma che già dimostra la sua macabra fantasia e la sua agghiacciante capacità di suscitare nel lettore delle sensazioni, piuttosto che altre.
L'edizione presenta numerosi errori di battitura, cioè mancano, in certe parole, proprio da delle lettere e si capisce questo perché al loro teorico posto è presente uno spazio vuoto.
La copertina è molto inquietante e non mi piace un gran che.
La storia è lunga al punto giusto, e sono felice che sia così breve, poiché l'ansia che mi ha suscitato sarebbe stata eccessiva.
Il libro mi è stato regalato per Natale dai miei amici e l'hanno pescato dalla mia Wischlist di Amazon e sono stata molto felice di riceverlo.
E' uscito il film di questa vicenda e non vedo l'ora di vederlo, anche se in realtà sono spaventata da questa prospettiva
Consigliatissimo.
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento