Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

martedì 15 luglio 2014

Emozioni nella nuvola


                                                COSì COSì
Titolo: Emozioni nella nuvola
Autore: Luca Rossi
Prezzo: 2,89euro
Pagine: 65pagine
Genere: Romanzo distopico
TramaCosa accadrebbe se tutto ciò che gli umani scrivono e dicono sui mezzi di comunicazione venisse usato contro di loro? E se ci fossero delle intelligenze virtuali a guidare la ribellione delle macchine un tempo al nostro servizio? La libertà è a rischio. DataCom vuole il controllo di governi, comunicazioni e menti degli uomini. Qual è il segreto della multinazionale? Chi ne è davvero alla guida? E come sarà usato il pericoloso codice creato dal geniale programmatore Mario, in grado di indurre le persone al suicidio?
Ho conosciuto l'autore di questo ebook su Facebook e mi sono subito fiondata a comprare alcuni suoi ebook disponibili su Amazon. Ho letto il libro in questione e ho trovato la trama un po' confusa, probabilmente però è un mio problema in quanto l'ho letto durante gli esami di maturità.
I personaggi principali sono due e quello meglio descritto,secondo me, è Mario, il genio.
Forse quello che manca a questo libro sono le descrizioni, nel senso che i fatti vengono descritti sommariamente e non come piacciono a me. I luoghi invece sono praticamente inesistenti e questo secondo me lo limita un po'. 
Faccio comunque i complimenti a questo giovanissimo autore, il quale ha avuto la buona volontà di provarci e di buttarsi a capofitto nella scrittura di un libro.
Sto leggendo un suo ulteriore libro, il quale mi sta coinvolgendo parecchio ed è "Le forme dell'amore". Personalmente a me piacciono maggiormente i libri di genere distopico, come "Emozioni nella nuvola", ma questa volta sto preferendo di gran lunga il secondo titolo, forse proprio per le descrizioni.
Comunque per il momento questa è la mia opinione, ma sicuramente leggerò ancora altri libri di Luca Rossi e credo che rileggerò questo stesso romanzo per vedere se realmente era un mio problema. 
Faccio ancora i complimenti a questo autore e lo invito a scrivere ancora.
Sofia. 

Nessun commento:

Posta un commento