Cari lettori eccoci per un nuovo tag,questo divertentissimo questionario sta girando ultimamente su YouTube e trovandolo utile vorrei riproporvelo. Ci sono sette domande principali che seguono lo schema dei sette peccati capitali. Mi raccomando fatelo anche voi e magari fatelo fare anche ai vostri amici.Buon tag!!
AVARIZIA: Qual'è il tuo libro più costoso? Qual'è il tuo libro meno costoso?
Cominciamo...Ho diversi libri costosi,ma quello in assoluto è "La Divina Commedia" illustrata,questo libro costava ben 78,00euro, ma io me lo sono fatta regalare per il compleanno da dei parenti^^...Quindi il libro per cui ho speso di più in assoluto è il secondo e terzo libro della saga di Twilight...
Mentre il libro pagato di meno in assoluto è un Harmony pagato 0,45euro ed è "Concerto in giallo" di Judy Christenberry.
IRA: Con quale autore hai un rapporto di amore/odio?
Veramente io ho due autori con cui ho questo rapporto e sono Stephen King e Dan Brown,leggermente anche con Scarlett Thomas,ma giusto un pizzichino. Ho questo rapporto come questo con i precedentemente nominati autori perchè a volte rimango senza parole per il loro modo di scrivere e per la loro genialità,altre volte non riesco ad andare avanti perchè in certe scene si dilungano troppo o comunque mi provoca nervoso il modo di affrontare certe situazioni.
Provo un profondo amore per Alessandro Baricco.
Odio profondamente due scrittori e sono Moony Witcher e Daniel Pennac.
GOLA: Quale libro hai divorato e riletto in continuazione senza alcuna vergogna?
Sinceramente ho paura di rispondere a questa domanda,perchè io solitamente non rileggo i libri,cioè almeno prima cerco di leggere gli altri che ho e magari poi rileggerli;ma c'è stato un libro che appena terminato riaprivo e rileggevo interi capitoli (praticamente lo rileggevo da capo soffermandomi su interi capitoli) ed è "Il bacio perduto" di Lara Adrian.
PIGRIZIA: Quale libro hai tralasciato o messo da parte per pigrizia?
Ci sono stati molti libri che ho cominciato e abbandonato,ma principalmente era per problema tecnici causati dalla mole e dal fatto che avevo paura si rovinassero.Il libro che però è in assoluto quello che ho abbandonato di più di tutti è "Limit" di Frank Schätzing.
SUPERBIA: Di quale libro ti piace parlare per sembrare estremamente intellettuale?
Quando parlo con qualcuno di libri io tendo a parlare in modo "intellettuale" del libro che sto leggendo,qualsiasi esso fosse,però quello per cui mi sono sentita realizzata una volta finito,è "It" di Stephen King.
LUSSURIA: Quali caratteristiche trovi più attraenti nei personaggi sia maschili che femminili?
Il carattere predominante che deve avere un personaggio maschile,a mio avviso, è l'ingegnosità e l'adattamento alle situazioni. Questo non deve mai mancare nei personaggi maschili dei libri.
Per le protagoniste,invece, è più difficile individuare un carattere definito...Dovrebbe essere realista,accomodante al punto giusto, intraprendente e per niente contraddittoria.
INVIDIA: Quale libro vorresti ricevere come regalo?
Che bella domanda! Hihihihihi. Forse voi non sapete che io su Amazon ho una lista desideri che per il momento è formata da 350 libri...Ma ci sono due libri che aspetto con ansia è "Diario" di Anna Frank e "Il sentiero dei nidi di ragno" di Italo Calvino,ma ovviamente ce ne sono tantissimi altri.
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento