BELLO
Titolo:Ithamar
Autore:Alex Brigata
Pagine:202
Casa editrice:Gruppo Editoriale Marche
Genere:avventura
Trama:Una storia di azione, coraggio e amicizia ambientata tra i Monti Sibillini dove, ancora oggi, misteri e leggende del passato si intrecciano, dando sfogo alle più intriganti fantasie e alle più inaspettate realtà. Un susseguirsi di colpi di scena e inseguimenti metteranno a dura prova un gruppo di studenti, capeggiati da un indisciplinato Marco Coen, che saprà alternare le sue bravate a dei momenti di puro eroismo. Un antico manoscritto, una loggia segreta e l’omicidio di un insospettabile bibliotecario muteranno i loro destini, ma grazie all’astuzia e alla determinazione, saranno in grado di comprendere le enigmatiche rivelazioni di un cavaliere templare, che chiede giustizia da oltre settecento anni.
Non riesco sinceramente a capacitarmi per quale motivo su internet non ci sia praticamente nulla riguardante questo libro per ragazzi...Essendo un regalo non so il prezzo e sono andata alla ricerca nei siti della Feltrinelli,Amazon,Anobii il prezzo e non è scritto da nessuna parte per questo anche io non l'ho messo...La casa editrice è una scoperta per me non sapevo della sua esistenza fino a quando non mi è stato regalato questo volume da Angelica<3 in prima media...beh io l'ho letto dopo all'incirca otto anni^^...In effetti ho aspettato che il libro mi chiamasse...e l'ha fatto tardi,se lo avesse fatto prima non lo avrei trovato infantile,ma non per questo mi sono infastidita dalla genuinità della scrittura e dell'evolversi degli eventi,anzi lo consiglio vivamente a tutti i ragazzi/e di circa dieci o dodici anni...
La trama e l'ambientazione sono semplici,scorrevoli e ti cattura:ideali per un ragazzino pre-adolescente! Lo consiglio vivamente anche se sinceramente non c'è nulla su internet.
Sofia.
Ciao Sofia, Alex Brigata mi ha pregato di risponderti. Come avrai intuito, sono Marco; sì, quel Marco che ha dovuto lottare per scagionare un povero cavaliere templare, che non trovava pace da oltre settecento anni. Dopo l’esperienza con Ithamar, ho deciso di spassarmela e, per questa ragione, ho cancellato tutte le mie tracce (sai, troppe fan rischiavano di mandare in rovina la mia storia con Valentina). In questi anni, tuttavia, quel secchione di Alex ha continuato a scrivere altro, ma non si è dato da fare per rimpiazzare l’editore che pubblicò la mia avventura e che aveva, nel frattempo, chiuso i battenti. In questi ultimi giorni, tuttavia, sono riuscito a convincerlo, in parte anche grazie al tuo commento (l’ho visto giusto qualche giorno fa e ti sono debitore), a tentare la via della pubblicazione digitale. Gli ho detto: “Ti devi scafare! Non puoi rimanere ancorato all’editoria classica, mica sei così vecchio, non hai neanche quarant’anni! I giovani li raggiungi on line, non in libreria tra scaffali polverosi e pagine ingiallite! Accidenti, già mi viene l’orticaria al solo pensiero!” Ebbene, non ci crederai, ma credo che tra non molto potrai vedere Ithamar in formato ePub! Dirò ad Alex di aggiornare immediatamente la Fanpage di Facebook e il sito www.alexbrigata.com non appena il libro sarà disponibile sul web. Ti saluto e ti faccio i complimenti per il blog ;-)
RispondiElimina