Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

lunedì 10 dicembre 2012

L'UCCELLO DEL MALAUGURIO

                                                                BELLO
Titolo:L'uccello del malaugurio
Autore:Camilla Lackberg
Prezzo:18,50euro
Pagine:459
Casa editrice:Mondadori
Genere:thriller
Trama: Fjällbacka sta per lasciarsi alle spalle un altro dei suoi lunghi inverni silenziosi, e nella Giunta cittadina c'è chi è ansioso di attirare l'attenzione sul piccolo centro della costa. Quale occasione migliore di un reality show, con telecamere piazzate dovunque a riprendere luoghi e persone che entreranno nelle case di decine di migliaia di telespettatori? La proposta è approvata, i riflettori puntati, ma l'arrivo del cast crea non poco scompiglio, tanto più che il produttore, consapevole che gli scandali aumentano l'audience, si diverte ad alimentare le tensioni tra i concorrenti. Ma il trambusto mediatico rischia di assorbire anche le risorse della polizia, e il vicecommissario Patrik Hedström, già distratto dai preparativi per il suo matrimonio con Erica, è in affanno: le indagini su una donna morta in circostanze sospette vanno a rilento. Cercando faticosamente di mettere insieme i pezzi di un caso dai mille colpi di scena, tra minacce, segreti e sterili menzogne, Patrik trova un diario e vecchi ritagli di giornale che potrebbero contenere indizi preziosi. E anche un collegamento con un caso molto simile avvenuto solo qualche anno prima. Non gli resta che insistere, per arrivare ad aprire una breccia nel muro di silenzio che la piccola comunità di Fjällbacka erge a difesa della propria immagine, che vuole conservare irreprensibile.
Buon giorno cari lettori,oggi voglio recensirvi un libro che mi è stato regalato per il mio compleanno^^,è un thriller ed è integrato in una serie,della quale non ne sapevo niente sino alla lettura delle ultime pagine del volume stesso;comunque chiunque puo' leggere tranquillamente questo tomo capendo tutta la storia,è un po' come le due saghe di Agatha Christie.
La storia si evolve nell'Europa Settentrionale e vengono affrontati diverse scene in contemporanea,cioè ogni capoverso è una finestra in una situazione contemporanea o no alle altre lette in precedenza; spiegarlo è molto più difficile di appurarlo. Inizialmente la lettura è stata difficoltosa,perchè non conoscevo ne la scrittrice ne la sua serie,poi però è risultata estremamente scorrevole e coinvolgente.
I personaggi sono ben descritti,ma secondo me non molto seguiti,nel senso  il lettore non ha spiegato il motivo delle varie azioni dei personaggi,ma lo deve giustificare secondo il proprio punto di vista.
La conclusione era in parte prevedibile,ossia l'assassino in se si capisce ma tutti i motivi e le logiche non molto,anzi per nulla,infatti mentre leggi ti viene spontaneo sbarrare gli occhi incredula cercando un accenno a cui ti saresti potuta agrappare per intuire la logica dell'omicida.
Sinceramente non so se andrò a ricercare tutti i volumi della serie,poichè ho comunque notato che nonostante fossero collegati,non lo sono a tal punto da non riuscire a leggere il libro,quindi non so,di sicuro prenderò i seguenti e continuerò la serie.
 Di seguente inserirò la bibliografia di Camilla Lackberg,o almeno i libri usciti in Italia:
 - La principessa del ghiaccio
 -Il predicatore
 - Lo scalpellino
 -L'uccello del malaugurio

                                                                                              Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento