
BELLO
Titolo:Blue moon
Autore:Laurell K. Hamilton
Prezzo:9.00euro
Pagine:468
Casa editrice:TEA
Genere:Romanzi horror
Trama:Quando il telefono squilla in piena notte, Anita Blake intuisce subito che ci sono guai in vista. Ma non si tratta di lavoro: niente cadaveri da resuscitare o vampiri da uccidere. Si tratta di Richard, suo ex fidanzato nonché capo dei lupi mannari di St. Louis: è stato arrestato per tentato stupro. Un'accusa alla quale Anita non crede neppure un istante. E così corre in suo aiuto, anche perché il tempo stringe: mancano pochi giorni alla luna piena e Richard corre il rischio di veder rivelata al mondo la sua identità di licantropo. Stavolta Anita non può contare sull'appoggio di Jean-Claude, il master di St. Louis, ma viene accompagnata da due fidati vampiri e da alcuni leopardi mannari, sui quali ha scoperto di avere un forte ascendente e che la trattano come la capobranco. Ed è una fortuna, perché le indagini sono ancora più complicate di quanto pensasse: il contatto con i lupi mannari e i vampiri del luogo, infatti, sta risvegliando poteri che lei non sapeva di avere, facendole commettere azioni di cui mai si sarebbe ritenuta capace e mettendola a confronto con certi lati della sua personalità che avrebbe preferito non conoscere...
Finalmente ho ultimato anche questo nuovo capitolo della saga di Anita Blake,dico finalmente perchè mi sto iniziando a stufare della saga,probabilmente perchè li leggo uno dietro l'altro, così appena finito questo ho iniziato un libro di fantascienza ambientato nel Pleistocene.
Comunque questo libro non mi è piaciuto gran che perchè non mi sono piaciuti i personaggi,o comunque come si sono sviluppati nella storia;ad esempio non mi piace Jean-Claude per come si è comportato nei confronti di Anita,ma non mi piace neanche quest'ultima perchè è divenuta senza principi, non riesce neanche ad essere coerente con se stessa;capisco che sta passando un momento difficile,però non è un comportamento giusto.
La vicenda è strana,ma non scontata, solo che i personaggi sono così e così'. Ho detto che comunque è bello per via dell'evoluzione di tutta la saga sino a questo momento.
Ringrazio sempre la mia amica Valentina,che mi passa i libri e comunque continuerò a leggere la saga.
Sofia.
I libri della saga di Anita Blake sono(i titoli sottolineati sono quelli ho letto):
-Nodo di Sangue
-Resti mortali
-Il Circo dei dannati
-Luna Nera
-Polvere alla polvere
-Il ballo della morte
-Dono di Cenere
-Blue Moon
-Butterfly
-Narcissus
-Cerulean Sins
-Incubus Dream
Death Dance
Harlequin