Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

mercoledì 20 febbraio 2013

Blue Moon

BELLO
Titolo:Blue moon
Autore:Laurell K. Hamilton
Prezzo:9.00euro
Pagine:468
Casa editrice:TEA
Genere:Romanzi horror
Trama:Quando il telefono squilla in piena notte, Anita Blake intuisce subito che ci sono guai in vista. Ma non si tratta di lavoro: niente cadaveri da resuscitare o vampiri da uccidere. Si tratta di Richard, suo ex fidanzato nonché capo dei lupi mannari di St. Louis: è stato arrestato per tentato stupro. Un'accusa alla quale Anita non crede neppure un istante. E così corre in suo aiuto, anche perché il tempo stringe: mancano pochi giorni alla luna piena e Richard corre il rischio di veder rivelata al mondo la sua identità di licantropo. Stavolta Anita non può contare sull'appoggio di Jean-Claude, il master di St. Louis, ma viene accompagnata da due fidati vampiri e da alcuni leopardi mannari, sui quali ha scoperto di avere un forte ascendente e che la trattano come la capobranco. Ed è una fortuna, perché le indagini sono ancora più complicate di quanto pensasse: il contatto con i lupi mannari e i vampiri del luogo, infatti, sta risvegliando poteri che lei non sapeva di avere, facendole commettere azioni di cui mai si sarebbe ritenuta capace e mettendola a confronto con certi lati della sua personalità che avrebbe preferito non conoscere...
Finalmente ho ultimato anche questo nuovo capitolo della saga di Anita Blake,dico finalmente perchè mi sto iniziando a stufare della saga,probabilmente perchè li leggo uno dietro l'altro, così appena finito questo ho iniziato un libro di fantascienza ambientato nel Pleistocene.
Comunque questo libro non mi è piaciuto gran che perchè non mi sono piaciuti i personaggi,o comunque come si sono sviluppati nella storia;ad esempio non mi piace Jean-Claude per come si è comportato nei confronti di Anita,ma non mi piace neanche quest'ultima perchè è divenuta senza principi, non riesce neanche ad essere coerente con se stessa;capisco che sta passando un momento difficile,però non è un comportamento giusto. 
La vicenda è strana,ma non scontata, solo che i personaggi sono così e così'. Ho detto che comunque è bello per via dell'evoluzione di tutta la saga sino a questo momento.
Ringrazio sempre la mia amica Valentina,che mi passa i libri e comunque continuerò  a leggere la saga.
Sofia.


I libri della saga di Anita Blake sono(i titoli sottolineati sono quelli ho letto):
-Nodo di Sangue
-Resti mortali
-Il Circo dei dannati
-Luna Nera
-Polvere alla polvere
-Il ballo della morte
-Dono di Cenere
-Blue Moon
-Butterfly
-Narcissus
-Cerulean Sins
-Incubus Dream
Death Dance
Harlequin

venerdì 15 febbraio 2013

Dono di cenere

BELLISSIMO
Titolo:Dono di cenere
Autore:Laurell K. Hamilton
Prezzo:9.00euro
Pagine:492
Casa editrice:TEA
Genere:Horror
Trama:Strane morti e attentati incendiari stanno colpendo le comunità dei vampiri e dei licantropi di St. Louis. Anita Blake indaga, e gli indizi sembrano condurre verso Humans First, l'associazione di fanatici che nega ogni diritto alle creature soprannaturali; ma i sospetti toccano anche la delegazione che il Consiglio dei Vampiri ha mandato a St. Louis. Lo scopo dei consiglieri è quello di accertare se il Master della città sia colpevole di aver ucciso il vampiro preistorico Oliver e se debba dunque essere punito con la morte. Il leggendario Jean-Claude, inoltre, è accusato di tradimento, cioè di voler fondare un nuovo e autonomo consiglio grazie all'enorme potere derivante dal triumvirato che ha formato con Anita e con Richard, il maschio alfa dei licantropi. La Sterminatrice è sempre più invischiata in questo triangolo amoroso e deve fare i conti coi nuovi poteri che si stanno ridestando in lei: oltre a essere una Risvegliante e una Negromante, ora Anita è diventata la Lupa - la femmina dominante del branco - e sembra avere uno strano ascendente anche sui leopardi mannari...
Non so bene neanche come iniziare questo mio commento personale...Il libro è stato passato(ovviamente), dalla mia amica Valentina,che tra l'altro mi ha già portato i successivi quattro volumi della serie. Dato che la serie,mi piace e anche tanto, ho deciso di acquistarla interamente in versione economica della TEA,ma non inizierò a breve.
Il libro è fantastico,ci sono molto colpi di scena,alcuni anche hot...e i personaggi sono sempre meglio definiti e nonostante la quantità industriale dei personaggi,riesci a ricordarli tutti perchè ti prende sin dall'inizio;quando inizi a leggere questa saga,o almeno gli ultimi libri che ho commentato, sei letteralmente risucchiato nella storia e non riesci a starne fuori,inizi a leggere e solo quando hai finito il libro ti accorgi che lo hai divorato. Mi piace proprio per questo,perchè mi coinvolge profondamente sempre,in qualsiasi stato d'animo io sia.
Una pecca del libro, o meglio una scelta secondo me non conveniente della casa editrice o a chi di dovere,è che il libro non riporta quasi mai la parola estesa VAMPIRO, ma soltanto VAMP...allora non ci siamo...perchè abbreviare?! Non ha senso ma, a me personalmente, irrita moltissimo.
La copertina, o meglio le copertine dell'intera serie, è bellissima, sfondo nero sul quale si vede una luna bianca contornata da nuvole blu e in fondo è presente una ragazza nuda di spalle che si copre il seno con le braccia e volge la testa all'osservatore.
Non vedo l'ora di leggere anche  i seguiti,quindi in sintesi vorrei solo dirvi LEGGETE QUESTA SAGA,è UN MISTO DI FANTASY, HORROR,SESSO E TANTO ALTRO ANCORA!
Sofia.

giovedì 7 febbraio 2013

Il sentiero per Crow Lake

                                                                  BELLO
Titolo:Il sentiero di Crow Lake
Autore:Mary Lawson
Prezzo:5,50euro
Pagine:307
Casa editrice: Sperling&Kupfer
Genere: Romanzo
Trama:Quanto può amare Kate Morrison? Difficile rispondere... Nonostante sia giovane, intelligente e colta, qualcosa nel suo passato la tormenta e la rende incapace di abbandonarsi ai sentimenti, qualcosa che Daniel, il suo ragazzo, intuisce ma non riesce ad afferrare, frenato dalla riservatezza di lei. Un giorno, però, arriva un invito cui Kate non può sottrarsi: tornare a Crow Lake, il paesino dell'Ontario dov'è cresciuta assieme ai tre fratelli, Luke, Bo e Matt, al quale era legatissima e da cui adesso è divisa per colpa di un dolore profondo e di un'atroce delusione. Daniel insiste per accompagnarla, convinto di trovare lì la chiave d'accesso al suo cuore, ma lei è tormentata dai dubbi...
Una mia carissima amica mi ha venduto questo libro alla metà del suo prezzo originario.L'edizione è bellissima e la mia amica,per fortuna,tratta i libri benissimo,tanto che io (accanita lettrice) ho chiesto più volte se li avesse letti o no questi libri(ne ho comprati tanti altri purtroppo). 
La copertina del libro è fantastica, tanto che credo  sia una tra le più belle copertine che abbia mai visto in vita mia. 
La protagonista non mi sta molto simpatica, anzi proprio per niente;a parte il fatto che deve per forza fare la disturbata mentale,non ha proprio in mano la sua vita,deve fare la vittima per forza comunque;non sopporto le persone che si comportano in questo modo. Gli altri personaggi della storia o comunque la storia in se non è brutta e non è scontata...Mi è piaciuto,ma purtroppo non posso scrivere che l'ho trovato bellissimo,proprio per quel per via del personaggio principale. 
 Sofia.