BELLISSIMO
Titolo:Dono di cenere
Autore:Laurell K. Hamilton
Prezzo:9.00euro
Pagine:492
Casa editrice:TEA
Genere:Horror
Trama:Strane morti e attentati incendiari stanno colpendo le comunità dei vampiri e dei licantropi di St. Louis. Anita Blake indaga, e gli indizi sembrano condurre verso Humans First, l'associazione di fanatici che nega ogni diritto alle creature soprannaturali; ma i sospetti toccano anche la delegazione che il Consiglio dei Vampiri ha mandato a St. Louis. Lo scopo dei consiglieri è quello di accertare se il Master della città sia colpevole di aver ucciso il vampiro preistorico Oliver e se debba dunque essere punito con la morte. Il leggendario Jean-Claude, inoltre, è accusato di tradimento, cioè di voler fondare un nuovo e autonomo consiglio grazie all'enorme potere derivante dal triumvirato che ha formato con Anita e con Richard, il maschio alfa dei licantropi. La Sterminatrice è sempre più invischiata in questo triangolo amoroso e deve fare i conti coi nuovi poteri che si stanno ridestando in lei: oltre a essere una Risvegliante e una Negromante, ora Anita è diventata la Lupa - la femmina dominante del branco - e sembra avere uno strano ascendente anche sui leopardi mannari...
Non so bene neanche come iniziare questo mio commento personale...Il libro è stato passato(ovviamente), dalla mia amica Valentina,che tra l'altro mi ha già portato i successivi quattro volumi della serie. Dato che la serie,mi piace e anche tanto, ho deciso di acquistarla interamente in versione economica della TEA,ma non inizierò a breve.Il libro è fantastico,ci sono molto colpi di scena,alcuni anche hot...e i personaggi sono sempre meglio definiti e nonostante la quantità industriale dei personaggi,riesci a ricordarli tutti perchè ti prende sin dall'inizio;quando inizi a leggere questa saga,o almeno gli ultimi libri che ho commentato, sei letteralmente risucchiato nella storia e non riesci a starne fuori,inizi a leggere e solo quando hai finito il libro ti accorgi che lo hai divorato. Mi piace proprio per questo,perchè mi coinvolge profondamente sempre,in qualsiasi stato d'animo io sia.
Una pecca del libro, o meglio una scelta secondo me non conveniente della casa editrice o a chi di dovere,è che il libro non riporta quasi mai la parola estesa VAMPIRO, ma soltanto VAMP...allora non ci siamo...perchè abbreviare?! Non ha senso ma, a me personalmente, irrita moltissimo.
La copertina, o meglio le copertine dell'intera serie, è bellissima, sfondo nero sul quale si vede una luna bianca contornata da nuvole blu e in fondo è presente una ragazza nuda di spalle che si copre il seno con le braccia e volge la testa all'osservatore.
Non vedo l'ora di leggere anche i seguiti,quindi in sintesi vorrei solo dirvi LEGGETE QUESTA SAGA,è UN MISTO DI FANTASY, HORROR,SESSO E TANTO ALTRO ANCORA!
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento