Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

giovedì 20 giugno 2013

Narcissus

BELLISSIMO
Titolo: Narcissus
Autore: Laurell K. Hamilton
Prezzo: 9.80euro
Pagine:652
Casa editrice:TEA
Genere:Romanzo horror
Trama:Ormai da sei mesi, Anita non ha contatti né con Jean-Claude né con Richard. Sei mesi di solitudine e castità, per riflettere e soprattutto per rimettersi in forze. Segnata sia dal marchio dei vampiri sia da quello dei lupi mannari, si è infatti ritrovata debole e vulnerabile come non mai; in più, sa che quel malessere passerà solo quando uno dei due marchi prenderà il sopravvento. Eppure, ancora una volta, Anita non può permettersi il lusso di riposare, perché un essere misterioso ha approfittato della sua assenza per rapire alcuni innocenti che lei aveva giurato di proteggere. Insomma deve intervenire ma, nelle sue condizioni, rischia seriamente di farsi ammazzare, quindi, mettendo da parte l'orgoglio, si decide a chiedere aiuto: celebrando un rito antico e pericoloso, la cacciatrice di vampiri, Jean-Claude e Richard fondono i loro marchi, creando un legame indissolubile. Improvvisamente Anita acquisisce l'energia delle due creature della notte, percepisce il battito dei loro cuori e sente i loro pensieri, le loro paure, i loro desideri. Ma questo nuovo potere ha un prezzo altissimo: in un crescendo di tensione fisica ed emotiva, Anita si troverà coinvolta in una battaglia che potrebbe trasformarla per sempre, una battaglia in cui la posta in gioco è la sua stessa natura umana...
Valentina, una mia amica di cui vi ho già parlato, mi ha venduto anche l'ultimo libro della Hamilton che aveva, cioè "Narcissus";così invece di pagarlo a prezzo pieno, l'ho comprato a 5euro.
Di tutta l'intera saga, reputo "Narcissus" il migliore, per diversi motivi: 1.I personaggi in questo libro sono completati e ultimati, quindi il lettore, ha la sensazione di conoscere il personaggio. 2.L'ambientazione del romanzo è ampia, molto ampia, tanto che si accenna a tutte le precedenti vicende. 3.Richard si è dimostrato per quello che è in realtà, cioè un Ulfrik che non riesce ad accettare se stesso e che rinuncerebbe anche alla vita altrui pur di non infrangere i propri ideali. 4.Anita diventa qualcosa di fantastico, cioè ci si rende conto che in realtà Anita non è spietata, per nulla, ma come principio ha quello di non far morire la sua gente, quindi si sacrificherebbe lei stessa pur di tener in vita i suoi amici. 5.La storia è molto, ma molto avvincente, di più rispetto a tutti gli altri romanzi dell'autrice che ho letto.
La copertina del romanzo è molto bella, nera con un fiore di gelsomino per metà immerso nell'acqua.
L'edizione è superba, nel senso che il carattere con cui è scritto il romanzo è grande, ma non troppo; non esistono errori di battitura e la copertina è morbida. La rilegatura  è perfetta poiché si apre benissimo e non si rischia di rovinare il libro, perché c'è abbastanza spazio bianco da impedire alle parole di essere incomplete  a causa della rilegatura.
Mi piace la TEA, mi piacciono i suoi economici, anche se per me in realtà questi libri che costano dui 10euro non sono dei veri e propri economici.
Purtroppo ora mi dovrò interrompere perchè non ho più i libri della serie, così dovrò trovarli in qualche altro modo e a poco prezzo...
Lo stile dell'autrice  è tale da rendere "normale" qualcosa di soprannaturale; formidabile.
Complessivamente bellissimo
Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento