Titolo:Alice in Zombieland
Autore: Gena Showalteer
Prezzo: 7.50euro
Pagine: 435
Casa editrice:Mondadori
Genere:Romanzo horror
Trama:Non avrò pace finchè non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per Sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finchè non è stato troppo tardi. Quella notte ha scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E i segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.
Una mia amica mi ha regalato questo libro e lo fa preso in edicola. Il romanzo originariamente era soltanto un e-book, ora ne stanno facendo delle ristampe economiche.
La copertina è molto bella, la ragazza raffigurata è la protagonista, cioè Alice Bell.
Il romanzo, non è male, nel senso che lo stile non è bruttissimo, certo come sempre esiste di meglio, ma rispetto la trama, lo stile è moooolto accettabile; dico questo perché durante la lettura è come se in realtà non stessi leggendo delle avventure di Alice, ma di Bella Swann; i fatti che vengono narrati seguono delle tappe, che almeno io ho percepito, e queste tappe sono le medesime di "Twilight", esempio: Cole ha un fuoristrada o una Jeep, non ricordo esattamente, e lui puntualmente apre la portiera ad Alice o addirittura la fa sedere lui sul sedile, cose che succedeva anche tra Edward e Bella; altro esempio Alice e Cole parcheggiano in un luogo isolato, per poi andare in una foresta a parlare, ma il bello è che durante questa loro "fuga", perché stanno marinando la scuola in questa azione, lui le ripete che lei dovrebbe avere paura di lui... Penso che con questi due esempi mi sono spiegata anche troppo bene.
I personaggi sono descritti in modo esaustivo, ma purtroppo tutte le situazioni sono prevedibili, o almeno lo sono i comportamenti dei vari personaggi, l'unica parte diciamo originale è la tragedia che deve affrontare Alice e di quella che deve affrontare la sua migliore amica.
L'ambientazione è quella che vede una tipica scuola americana, case immerse nei boschi (vi ricorda qualcosa??) e varie stalle...
Consiglierei questo libro? Se proprio siete fan della saga di Stepheny Meyer e volete leggere il suo romanzo senza la presenza di vampiri e licantropi, ma con zombie ed esseri sopranaturali.
Sofia.
Ho appena ordinato questo libro, l'incipit mi sembrava interessante. Speriamo bene! :)
RispondiEliminaciao!
Resta comunque una lettura, quindi sempre meglio farla ^^. Buona lettura!
RispondiElimina