COSì COSì
Titolo: Senza famiglia
Autore: Malot Hector
Prezzo: 6.00euro
Pagine:248
Casa editrice:DeAgostini
Genere:Classico per bambini
Trama: Il romanzo è la storia di Remigio, o meglio conosciuto come Remì, un bambino che affronterà moltissime difficoltà.
La storia di Remigio era trasmessa in televisione negli anni '70, dove il protagonista aveva come nome il nomignolo originale, cioè Remì; personalmente ho sempre snobbato questa storia, per vari motivi, ma una volta letto ho capito che in realtà ho sbagliato, dovevo leggerlo sin da bambina.
Il libro non è stato acquistato da me, ma da una compaesana la quale regalò questo volume a mia zia, quando entrambe avevano otto anni; quindi personalmente ho solo letto il volume.
L'edizione non è la medesima dell'immagine, ma è molto, ma mooolto più vecchia e di conseguenza i vocaboli sono vecchi e inusuali.
La storia è ricca di eventi inusuali per l'epoca che stiamo vivendo, ma che per l'epoca in cui è ambientata la storia, erano molto comuni.
In realtà non succedono grandi cose, ma ci sono risvolti della vita che possono succedere e che non ti obbligano a tirare il fiato, per questo il mio giudizio è solo "COSì COSì".
I personaggi sono quelli del Mulino Bianco, cioè sono tutti buoni tranne i pochi cattivi che rispecchiano gli antagonisti. Certo, è un libro per bambini, però se ci fosse stato un solo colpo di scena sarebbe stato tutto molto diverso.
Ditemi i vostri pareri e mi raccomando regalatelo a un bambino di circa otto anni.
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento