Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

venerdì 19 luglio 2013

Lucertola

                                                       BELLO
Titolo: Lucertola
Autore: Banana Yoshimoto
Prezzo: 6.00euro
Pagine:116
Casa editrice:Feltrinelli
Genere:Raccolta
Trama:Sei racconti intorno al tempo, alla guarigione, al destino, al fato, immersi in una Tokyo sfolgorante di luci notturne e pulsante di vita. I protagonisti sono accumunati dalla stessa sorte: tutti in qualche modo feriti si sono chiusi in un guscio che li protegge, ma contemporaneamente li separa dal mondo, impedendo loro di agire e di interagire con gli altri. Ma sensazioni dimenticate si affacciano alla memoria, la vita, prima paralizzata, ricomincia a scorrere rivelando la catartica necessità di entrare finalmente in azione e di fare i conti con il passato. E' alle soglie di questa trasformazione che lo sguardo di Banana Yoshimoto si posa sui suoi enigmatici personaggi per raccontarne il disagio, l'angoscia, la liberazione.
Banana Yoshimoto è una grande scrittrice giapponese che ha "partorito" per tutti i lettori numerosi libri. Personalmente ho recuperato solo questo primo volume, il quale, tra l'altro è una raccolta di sei racconti brevi.
Il tema principale è la speranza, ossia la trasformazione dal fatalismo alla speranza che c'è in ogni uomo e che nonostante tutte le difficoltà si riaccende sempre.
Il libro è pieno di frasi formulate in modo estasiante e perfetto.
L'edizione è molto curata, quindi complimenti alla Feltrinelli.
La copertina è strana, ma al contempo è bella, attira molto.
Ho comprato questo volume della Yoshimoto a Torino, alla Libraccio! è un negozio fantastico, se siete di quelle parti vi consiglio di passarci, poichè oltre ai libri hanno anche roba scolastica e dvd.
Il libro è consigliatissimo ovviamente.^^
Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento