Titolo:Il vicino
Autore: Milena Agus
Prezzo: 2,90euro
Pagine: 56pagine
Casa editrice: Corriere della sera
Genere:Romanzo
Trama: "Il vicino lo aveva incontrato un giorno mentre tornava con il suo piccolo dalla passeggiata. Era bellissimo." Il mondo è pieno di persone normali con storie meravigliose e intense che vivo quotidianamente sulla propria pelle.
Storie a volte felici, a volte dolorose, ma che si sviluppano e crescono nella normalità della vita di tutti i giorni.
Con Il vicino Milena Agus ci racconta una di queste storie: bella perchè vera, coinvolgente perchè reale. E' la storia di un incontro, e nello stesso tempo di un miracolo: quello della parola ritrovata e della riscoperta di una felicità ormai perduta nel ricordo di un passato doloroso.
Ero di turno alla Biblioteca di Urbisaglia, quando non avendo niente da fare, ho iniziato a leggere questo libricino. E', a mio avviso, un libro senza senso, senza una trama, sembra che non sappia dove andare a parare...I personaggi sono abbozzati tranne il personaggio principale di cui non sappiamo niente a parte il fatto che ha un figlio e che sta architettando il suicidio perfetto.
La vicenda si svolge nel sud-Italia.
Gli eventi sono sconclusionati...
Non capisco come facciano a pubblicare questa roba! Non mi è piaciuto per niente il romanzo, ho però, a casa, un altro suo libro, cercherò di leggere quello e poi vedrò se sono io il problema, o la Agus non fa per me. Non ho mai letto un romanzo del genere.
La copertina è nera con delle decorazioni bianche, ma non hanno un legame con la storia in sé.
Deludente è dir poco.
Sofia.