Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

giovedì 24 luglio 2014

Le forme dell'amore


                                                         BELLO
Titolo: Le forme dell'amore
Autore: Luca Rossi
Prezzo: 0.89euro
Pagine: 50pagine
Genere: Fantasy
Trama:Una mutante, un poliziotto ed un inseguimento che sembra non finire mai. Ma, una volta catturata, lei assume le sembianze della ragazza che lui non ha mai smesso di amare
"Le forme dell'amore" è il secondo romanzo che ho letto di Luca Rossi, un giovanissimo scrittore emergente italiano. Questo libro è un ebook e l'ho comprato su Amazon.it. 
Il presso è di 0,89euro, ma per via di un offerta non l'ho pagato, quindi ne ho approfittato subito, proprio come vi avevo detto nel post in cui parlavo del libro precedente. Le 50 pagine sono quelle che in teoria il libro avrebbe occupato se fosse stato cartaceo.
Iniziamo col dire che questo genere di libro mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente, un po' per la trama, un po' anche per la linearità e la chiarezza della narrazione. I personaggi sono descritti in modo sintetico e rispecchiano dei stereotipi visti e stravisti, ma nonostante questo a me sinceramente non capitava da un bel pezzo di leggere di questa tematica, quindi mi è piaciuto per questo.
Una delle pecche che ha il libro è il finale, non si viene a conoscenza di niente, cioè le varie situazioni non si concludono e non giungono a un epilogo vero e proprio; infatti proprio per questo volevo "etichettarlo" con "COSì COSì" al posto di "BELLO", poi però ho cambiato idea per diversi motivi: 1. Mi sono accorta a lettura ultimata che questo è il secondo capitolo di una trilogia, della quale non sapevo nulla, quindi il finale non-finale è giustificabile; 2. la trama e il modo di scrivere di Luca Rossi mi è piaciuto molto in questo ebook; 3. mi sono resa conto di essere stata un po' troppo severa con il libro precedentemente "recensito", quindi ho cercato di guardare questa lettura con un po' di positività, cercando di far risaltare le parti migliori del romanzo stesso.
In sintesi, l'ambientazione non è molto descritta, ma comunque non posso farne una colpa all'autore, anche perché in teoria questo è il secondo romanzo, quindi probabilmente le varie descrizioni sono nel primo volume.
Sicuramente vorrei leggere gli altri libri dello scrittore, ma il cartaceo costa troppo secondo il mio standard e in più io non pago per gli ebook, cioè non compro ebook con un prezzo, ma solo quando sono gratuiti, quindi anche se gli altri capitoli della trilogia costano circa 0,89 euro l'uno, aspetterò che andranno in sconto o cercherò di mettere da parte abbastanza soldi per comprare il cartaceo.
Consigliato, soprattutto perché Luca è uno scrittore emergente italiano e per questo bisogna incoraggiarlo e aiutarlo il più possibile. 
Complimenti Luca,
Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento