Salve a tutti, oramai la Booktubeathon si è conclusa, quindi vorrei dirvi come è andata per me.
Ho letto il libro dalla copertina rossa ("Lettera a Hitler" di Golding), ho letto un libro di cui è stata fatta la trasposizione cinematografica ("Sipario, l'ultima avventura di Poirot" di Agatha Christie) e i primi due libri della serie da iniziare e terminare ("La trilogia di New York" di Paul Auster); avevo iniziato il libro con le immagini ("Case del mondo"), ma non l'ho finito e gli altri due libri, il genere meno letto l'anno precedente ("I fiori del male" di Baudelaire) e il libro scelto da qualcun'altro ("La sposa di campagna" di Wycherley) non li ho neanche toccati.
Quindi potevo fare di più? Si, ma essendo appena uscita dagli esami di maturità ho preferito dare molto spazio anche agli amici e al relax, quindi non mi sono pentita della mia decisione, mi sono solo dispiaciuta di non aver letto tanto quanto mi ero prefissata.
Cosa farò dei libri che non ho letto? Sinceramente sono ancora combattuta se leggerli ugualmente adesso o no, cioè sono molto curiosa di leggerli, ma mi attirano di più i libri che avevo già in lettura, come "The dome" di Stephen King.
Mi sono piaciuti i libri letti? Si, li ho amati, ma quello che mi ricorderò per sempre è "Sipario, l'ultima avventura di Poirot" di Agatha Christie, in quanto ho letteralmente riscoperto la scrittrice.
Sto ultimando la lettura dell'ultimo romanzo della "Trilogia di New York" di Auster e mi sta piacendo parecchio, presto ve ne parlerò in un nuovo post.
A voi come è andata? Raccontatemi quanti e quali libri avete letto.
A presto,
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento