Titolo: Lupo Alberto. Le radici. Prefazione
Autore: Silver
Prezzo: 0,00euro
Genere: Saggio
Trama: Introduzione dell'autore all'edizione cronologica e integrale di tutte le strisce del lupo più simpatico del fumetto italiano. Le strisce sono contenute nei volumi dal n.1 a n.10. Lupo Alberto nasce nel 1974, quando la prima striscia fu pubblicata sul Corriere dei Ragazzi. Da allora le strisce del lupo follemente innamorato della gallina Marta e dei suoi improbabili amici appassionano sempre più lettori di tutte le età.Ecco il secondo post su un fumetto gratuito comprato su Amazon.it. Il famosissimo e divertentissimo Lupo Alberto. La particolarità di questo volume è che non c'è il solito Lupo Alberto, ma è una presentazione dell'autore, di Silver e il suo approccio al fumetto.
Ci sono all'interno delle strisce, ma non sono quelle che tutti ormai conoscono, ma sono quelle acerbe, di un primitivo Silver.
Mi è piaciuto questo volume perché l'autore non usa mezzi termini per presentarsi e per parlare in pochissime pagine della difficoltà della realizzazione del sogno che aveva.
Mentre leggevo mi ha fatto venire voglia di prendere un pezzo di carta e disegnare, quindi mi è piaciuto.
Coerentemente con la mia politica sugli e-book non comprerò i numerosissimi capitoli successivi, anche se mi sarebbe piaciuto leggerli tutti, per capire tutta l'evoluzione stilistica del fumettista.
Lo consiglio,
Nessun commento:
Posta un commento