Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

mercoledì 8 luglio 2015

Nina. La bambina della Sesta Luna


BELLO


Titolo: Nina. La bambina della Sesta Luna
Autore: Moony Witcher
Prezzo: 4.90euro
Pagine: 378 pagine
Genere: Libro per ragazzi 
Trama: Nina fa la quinta elementare e vive con le zie a Madrid perché i suoi genitori hanno un incarico importante che li porta all'estero di continuo. Tutto appare normalissimo all'inizio, meno quella strana voglia a forma di stella sulla mano destra assolutamente identica a quella del suo amato nonno Misha, un grande alchimista che vive a Venezia. Sarà un segno del destino? Ecco un fantastico viaggio tra alchimia e magia alla conquista della Sesta Luna. Un appassionante romanzo per tutti i ragazzi che amano l'avventura e il mistero. Età di lettura: da 10 anni.

In questo periodo sto cercando di recuperare molti libri per bambini, così ho iniziato a leggere la saga di Nina. Sto regalando a mia cugina di otto anni tutta la saga, un libro all'anno, in quanto è un po' timorosa nei riguardi della lettura e non voglio fargliela odiare.
Il personaggio principale è Nina, una bambina speciale, perché maga, che si trova a combattere delle battaglie con i suoi nuovi amici. 
I temi trattati sono profondi, come quello di superare una perdita, l'amicizia, la fiducia e i legami.
Il volume è molto curato, ci sono disegni e spiegazioni di ogni creatura e di ogni strumento magico che Nina usa durante la storia. 
La copertina ritrae la protagonista, con alcuni degli strani strumenti utilizzati per sconfiggere questa prima battaglia, il suo amato gatto e l'antagonista di tutta la storia Karkon.
Di Moony Witcher avevo anche iniziato la saga di Geno, avevo letto il secondo della trilogia senza sapere che lo fosse, avevo comprato anche il terzo, ma non ero più riuscita a leggerlo. Devo ammettere che anche con il libro di Nina ho avuto qualche difficoltà, perché è per bambini e in moltissime parti l'ho trovato noioso e banale, sicuramente se l'avessi letto da più piccola mi sarebbe piaciuto moltissimo. 
Ho comprato questo primo volume su internet, nel sito del Libraccio.it, ovviamente era nuovo e non usato.
Comunque in sintesi è consigliatissimo! E continuerò la saga, ho già comprato il secondo volume.
Sofia.


Nessun commento:

Posta un commento