BELLO
Titolo:Cinquanta sfumature di Rosso
Autore:E.L.James
Prezzo:14,90euro
Pagine:619
Casa editrice:Mondadori
Genere:Romanzo erotico
Trama:Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi. Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia "Cinquanta sfumature".
In questo libro ci sono parti che non mi piacciono e altre che mi lasciano a bocca aperta.Un'aspetto che non mi piace è quando Anastasia si arrabbia per ogni cosa...cioè se ti sei sposata vuol dire che sapevi a cosa andavi incontro non penso che ti abbiano obbligata con la forza,quindi di che ti lamenti?!Capisco che in certe situazioni lui esageri,come per quanto riguarda il lavoro,ma lo sapevi...La parte che mi ha lasciato sorpresa è lo stratagemma che usa Anastasia per farsi rintracciare quando viene rapita. C'è stata una scena che mi ha fatto ribrezzo,cioè quando fanno l'amore con frustini ecc mentre lei aspetta un bambino,quindi con il pancione,cioè non potevano fare qualcosa di tranquillo?!Capisco gli ormoni,capisco che sono nove mesi e quindi l'astinenza sarebbe troppa...Ma Christian abbi contegno!
Il finale è stato OBBROBRIOSO! Le tre righe che scrive l'autrice nell'ultima facciata mi hanno fatto arrabbiare...Cioè, Autrice, hai iniziato praticamente a raccontare dell'incontro tra Christian e Ana dal punto di vista di lui,e mi piace questa scelta,ma credi che lasciare la narrazione in un punto saliente e scrivere "Per ora questo è tutto" lasci il lettore contento e voglioso di comprare l'altro o gli altri volumi successivi?! A me non ha fatto questo effetto,anzi.
Il comportamento di Christian è coerente in tutti e tre i libri,ma quello di Anastasia mi manda il sangue alla testa,cioè dice che lui è lunatico,ma per fortuna! Piange,ride,si arrabbia, provoca,...in ogni singola pagina a momenti,cioè come fai?!Va bene che le donne hanno sbalzi di umore,ma curati è! Non tanto per te che mi stai anche antipatica,ma per il tuo povero marito!
Vorrei chiedere un favore all'autrice...Cara autrice ti dispiacerebbe non inserire in ogni maledettissima pagina una scena di sesso?! Perchè nel primo libro potrebbe anche starci,ma arrivati al terzo le leggi con una noia che neanche immagini!Porca miseria,mi sono più 'eccitata'(nel senso che mi sono più concentrata e immedesimata nella lettura e negli eventi) quando nel secondo e nel terzo libro c'erano degli psicopatici che si intromettevano! Bo,sinceramente adesso come adesso vorrei leggere le parodie,perchè so che almeno li,non sarà una narrazione noiosa...
La reazione di Christian quando Ana gli dice che è incinta è fantastica,penso che se fosse stato felice non sarebbe stato coerente con il suo carattere.
Sinceramente non capisco perchè a pagare la cauzione di Jack sia stato un personaggio nominato una volta in tre libri...che senso ha?! Non poteva essere Elena?!Non capisco...
Ho scritto bello sotto l'immagine del libro ma è un sei meno meno...si carino per alcune cose ma assurdo e noioso per altre...
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento