COSì COSì
Titolo:La locandiera
Autore:Goldoni
Prezzo:8,50euro
Pagine:107
Casa editrice:Mondadori
Genere:Teatro
Trama:La bella locandiera Mirandolina è corteggiata, senza speranza, dal conte di Albafiorita e dallo spiantato marchese di Forlinpopoli, ma non dal cavaliere di Ripafratta che mostra disprezzo per le donne. Mirandolina usa tutte le sue armi di seduzione e lo riduce in breve ai suoi piedi. Quando il cavaliere le confessa il suo amore, la bella locandiera lo umilia davanti a tutti e annuncia le sue nozze con Fabrizio, cameriere della locanda.
Per le vacanze natalizie,a scuola mi hanno dato da leggere questa commedia teatrale...Non avevo mai sentito parlare di Goldoni,purtroppo la mia ignoranza non ha limiti...La storia è semplice,senza tanti colpi di scena,ma sicuramente non banale.
Ho intenzione di leggere altri libri di Goldoni.
Questo libro mi è stato prestato da Angelica<3 perchè io lo avevo scaricato gratuitamente dal sito di Amazon.it nell'applicazione gratuita per computer,e devo dire che l'edizione non è male,nel senso che non è, a mio avviso, al pari delle edizioni economiche della Garzanti, ma sono buone,senza errori di battitura ecc...
Il libro mi è piaciuto ma sicuramente non mi ha fatto impazzire...Comunque vi consiglio di leggerlo...
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento