Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

venerdì 4 gennaio 2013

Macbeth

                                                        BELLO
Titolo:Macbeth
Autore:William Shakespeare
Prezzo:7,50euro
Pagine:228
Casa editrice:Garzanti
Genere:Tragedia teatrale
Trama:Macbeth e Banquo, generali di Duncan, re di Scozia, incontrano tre streghe che salutano Macbeth come futuro signore di Cawdor e poi re, Banquo come progenitore di re. Lady Macbeth spinge il marito ad uccidere Duncan giunto nel loro castello, mentre i figli del re riescono a fuggire. Nominato re, Macbeth elimina Banquo, dalla cui ombra sarà però perseguitato. Interroga poi le streghe che gli profetizzano che non sarà mai vinto da "nato da donna" e che regnerà finché la foresta di Birnam non si muoverà. Malcolm e Macduff muovono contro Macbeth che fa ucccidere la moglie e i figli di Macduff. Lady Macbeth impazzisce e si uccide, il marito è ucciso da Macduff (tolto anzitempo dal ventre materno), mentre l'esercito avanza, coperto da rami e fronde.
 Shakespeare è geniale! A scuola abbiamo fatto Amleto sempre del medesimo autore,ma questo non lo supera...Infatti sotto l'immagine della copertina ho scritto "BELLO". 
La professoressa ci ha dato da leggere questo libro nelle vacanze natalizie e a me, per fortuna, è piaciuto.
Oltre a questo, del medesimo autore ho Romeo e Giulietta, ma ancora devo leggerlo...Infatti è un libro nominato nel Tag fatto qualche giorno fa.
L'edizione di questo libro è fantastica,la copertina lascia un po' a desiderare,ma per come è impaginato e per come è scritto, a mio avviso è fantastico; infatti vorrei comprare anche altri libri in questa edizione,perchè oltre al prezzo non esorbitante, non ci sono errori di battitura, quando lo leggi non si formano le righette sulla costa del volume e in più ha un'ottima carta. Mi piace molto!
La trama del libro è strana,cioè io non ho mai letto di un omicidio del genere, cioè nel quale sono immischiate delle forze soprannaturali come le streghe...
Il genere teatrale è un genere a cui mi sono appena approcciata e sinceramente mi sta piacendo, infatti oltre a questo libro appena letto sto leggendo La locandiera di Goldoni, una commedia teatrale.
Vi consiglio di leggere Shakespeare,soprattutto Amleto...Ma vi straconsiglio le edizioni economiche dei grandi libri della Garzanti!
Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento