Titolo:La trilogia di Bartimeus
Autore:Jonathan Stroud
Prezzo: 22euro
Pagine: 1140 pagine
Casa editrice: Salani editore
Genere:Fantasy
Trama:In un unico volume la trilogia: "L'amuleto di Samarcanda", "L'occhio del Golem" e "La porta di Tolomeo".
L'ultimo capitolo della Trilogia di Bartimeus è stato letto.
Il romanzo mi è piaciuto molto di più rispetto i primi due, molto, ma mooolto di più.
I personaggi sono ben delineati, cioè vengono definiti dall'abbozzo iniziato nei precedenti romanzi, e li inizi a reputare compagni di viaggio, più precisamente i tuoi compagni di viaggio.
Ci sono molti colpi di scena, dei quali non si riesce a immaginarne alcuno dei tanti, infatti in più occasioni mi sono mangiata letteralmente le unghie per lo stupore e l'ansia della situazione che i protagonisti dovevano affrontare .
L'ambientazione è, forse, la più bella che abbia mai letto in un libro fantasy; la descrizione dell'altro luogo poi è unica, si riesce tranquillamente a immaginare il luogo grazie a qualche riga!
Bartimeus, in questo volume, è divertentissimo e non ti delude mai, neanche nelle situazioni più delicate.
Il finale è inimmaginabile, mi è dispiaciuto molto aver terminato questa trilogia, veramente, oramai mi ero abituata alla originalità di Bartimeus e alla sua ironia, per non parlare di Nathaniel, è stato come un migliore amico.
Stroud scrive in un modo tale per cui sembra quasi che invece di leggere un libro, stessi guardando un film, è impressionante!
Dovete assolutamente leggerlo, non tanto per completare la trilogia, ma proprio per capire di star per lasciare un migliore amico e non un personaggio di un libro.
Adoro questa trilogia!
Leggetela!
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento