Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

mercoledì 19 giugno 2013

Il viaggio della strega bambina

BELLO

Titolo: Il viaggio della strega bambina
Autore: Celia Rees
Prezzo:5,90euro
Pagine:197
Casa editrice:SuperPocket
Genere:Romanzo
Trama:L'hanno rinchiusa in prigione per più di una settimana. Prima l'hanno fatta camminare a passo di marcia, su e giù, su e giù in mezzo a loro, per un giorno e una notte, finché non è più riuscita nemmeno a zoppicare, tanto aveva i piedi gonfi e sanguinanti. Non avrebbe confessato. Così hanno deciso di dimostrare che era una strega". Le pagine di un diario sono cucite dentro una trapunta. Una trapunta che giace indisturbata per oltre trecento anni, finché non viene aperta per essere pulita, e allora dalle sue pieghe cade una storia forte ed emozionante. La storia di Mary, nipote di una strega. Quando la nonna di Mary viene condannata a morte per stregoneria, Mary scappa per sfuggire allo stesso destino, prima nella campagna inglese e poi su una nave per l'America, dove spera di trovare una nuova casa, un luogo dove essere una persona nuova. Scopre però che non è facile fuggire e presto cade vittima di superstizioni e sospetti che potrebbero farle subire lo stesso fato di sua nonna. Mary è decisa a non farsi calpestare, torturare e uccidere per un crimine immaginario come la stregoneria. Uno sguardo femminile sul mondo, una storia narrata con grande vividezza, come una ripresa cinematografica.
Ibs.it è un ottimo sito dove acquistare e di recente, insieme a tre miei amici, abbiamo effettuato un ordine enorme e uno dei libri che ho preso per me  "Il viaggio della strega bambina" di Celia Rees e altri due volumi("Il vampiro" di Capuana e "La porta dell'inferno" di Macbride). 
Il prezzo di copertina, 5.90euro, è relativamente basso, ma perché non approfittare degli sconti che offre il sito?! Infatti ho pagato il volume con il 50% del prezzo originale, quindi 2,95euro. 
La copertina è molto bella e intrigante, infatti ritrae questa bambina bionda, con gli occhi chiari, che fissa l'osservatore.
Ho sentito parlare di questo libro durante una "recensione" che però ne parlava male...Sinceramente non ho trovato questo libro tanto brutto, certo non è niente di che, però la sensazione che si ha mentre lo si legge è stranissima, sembra distacco amalgamato a un bisogno di leggere e di sapere come andrà a finire.
Nella narrazione non ci sono colpi di scena eccelsi, nel senso che non ci sono uccisioni o riti particolari, che a mio avviso però, non avrebbero migliorato il libro, ma anzi, lo avrebbe appesantito e ne avrebbe sminuito la sensazione che prova il lettore.
L'edizione è bellissima e accuratissima e per questo considero questa edizione molto conveniente.
Non ci sono errori nella mia copia, neanche di battitura, quindi è una buona edizione.
I personaggi che accompagnano il lettore sono ben descritti.
Mi è piaciuto molto questo libro e credo che leggerò altro dell'autrice!
Consigliato.
Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento