Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

sabato 15 giugno 2013

La zona morta

                                          BELLO
Titolo:La zona morta
Autore: Stephen King
Prezzo: 9.20euro
Pagine:460
Casa editrice:Sperling Paperback
Genere:Thriller
Trama:Al risveglio da un coma durato quattro anni, Johnny scopre di possedere un dono meraviglioso e nello stesso tempo tremendo: è capace di conoscere il futuro e i segreti della mente altrui con un semplice contatto, anche solo un tocco della mano. E questa facoltà lo conduce dentro un'avventura agghiacciante, in cui è sempre più solo.
King è da sempre considerato il "Re" dell'horror e del thriller e anche in questo libro non si smentisce.
"La zona morta" è un libro in cui non vengono descritti solo omicidi, ma quello che c'è dietro di essi e delle stranezze che li anticipano o li seguono, poiché il protagonista è in grado di prevedere il futuro o vedere il passato di una persona soltanto con un tocco. Grazie a questo suo "dono" verranno risolti degli omicidi.
Il libro è  descritto perfettamente da una citazione presente sulla copertina."Un romanzo sottilmente inquietante"; poiché ci si chiede se magari al posto del protagonista avremmo reagito in quel modo o ci saremmo semplicemente suicidati, tutto per far tacere questo "dono".
Lo stile in cui è scritto il romanzo è tipico di Stephen King, cioè è lineare, scorrevole, si alternano principalmente due finestre temporali parallele:- quella che vede cosa affronta il protagonista, -quello che affronta l'antagonista del protagonista.
L'edizione è ben fatta, ma non eccezionale, infatti quasi in ogni pagina, quando la parola veniva troncata per andare a capo, il segno della troncatura non c'era, o in diversi casi non erano presenti neanche gli accenti.
Ho recuperato questo libro il giorno del mio compleanno dell'anno precedente a una fiera, su di una bancarella e l'ho fatto mio per ben 2.00euro!  Adoro le bancarelle e i negozi di libri usati!
La copertina è abbastanza inquietante e raffigura mezzo volto completato, a grandi linee, da una ruota della fortuna.
I personaggi sono ben descritti e curati.
Il finale è un vero e proprio colpo di scena, non mi aspettavo proprio una conclusione del genere! Complimenti a Stephen King.
Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento