Titolo:Le porte dell'inferno
Autore: John Connolly
Prezzo: 16.80euro
Pagine: 298
Casa editrice: Salani
Genere:Romanzo per bambini
Trama: «Spettabile CERN, mi chiamo Samuel Johnson, ho undici anni. Credo di aver trovato la vostra particella di energia scomparsa, o di sapere dov'è finita. Dovrebbe trovarsi nella cantina della casa in Crowley Avenue 666, di proprietà dei signori Abernathy, nella città di Biddlecombe, Inghilterra. È molto azzurra e puzza di uova marce. L'energia, non Biddlecombe. Si è materializzata là sotto alle 19.30 precise, ora di Greenwich, del 28 ottobre. Vi allego la scansione di un mio disegno di quello che ho visto in cantina. Cordiali saluti, Samuel Johnson. PS: sono sicuro che il signore e la signora Abernathy siano posseduti da demoni: forse stanno usando l'energia per aprire le Porte dell'Inferno».In un centro commerciale nelle mie zone, c'erano un sacco di libri a 3,90euro, e questo era uno di quelli, ero rimasta incantata dalla copertina e dal titolo, così l'ho preso.
Questo volume è un libro per ragazzi/ bambini, quindi non aspettatevi niente di che, ma nel suo genere è molto interessante e per certi versi mi sono anche sbigottiva per i temi che ora vengono rivolti ai ragazzini, quando io avevo dai 10 ai 14 anni leggevo libri più semplici e senza troppe pretese e invece questo ne ha.
I personaggi non sono descritti al meglio e in modo totalitario, ma solo quel poco che serve a capire il filo delle vicende.
L'ambientazione gira intorno a una piccola cittadina in Inghilterra.
Sicuramente consiglierei questo libro a un ragazzino di 12 anni e non a uno di 8.
Ci sono molte figure fantasy, come demoni e melme...
Carino...
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento