Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

domenica 29 dicembre 2013

L'arte di Milo Manara

                                       COSì COSì

Titolo: L' arte di Milo Manara
Autore:Milo Manara
Prezzo: 4.90euro
Pagine: 220pagine
Casa editrice: Repubblica
Genere: Fumetto erotico
Trama:Un giorno Giuseppe Bergman  si alza e urla  "Basta!". Basta con le solite giornate, con le sveglie e con le multe:bisogna partire per l'avventura! Ad accompagnarlo  in questo viaggio,  un Virgilio d'eccezione: H.P., ovvero Hugo Pratt, il creatore di Corto Maltese. Purtroppo per Bergman, però, l'avventura  non sembra fatta per lui: troppi imprevisti, difficoltà, vaporetti che non partono, scene che bisognerebbe tagliare o rifare.  Nelle due storie qui raccontate, H.P. e Giuseppe Bergman e Le avventure asiatiche di Giuseppe Bergman, l'autore sfoggia il suo grande talento in una trama  sorprendente che si mette continuamente in discussione. In questo universo appassionante e caotico c'è un'unica certezza: la meravigliosa bellezza dei disegni, dei personaggi e delle donne di Milo Manar.
Milo Manara è un fumettista e disegnatore fantastico, il suo segno è netto e pulito, fatto di getto, ma allo stesso tempo ragionato. Tutte le tavole sono stupende, solo che le storia narrata in ogni vicenda non mi è piaciuta.
La copertina del libro è bellissima, ritrae una bellissima ragazza.
Cercherò di recuperare altri suoi libri e altre sue tavole, per cercare  di capire se il problema con le storie di Milo Manara è mio, oppure proprio non lo capisco.
Questo libro l'ho preso in prestito nella biblioteca in cui sono volontaria.
Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento