Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

lunedì 22 settembre 2014

Conclusione SepTubeAthon

Salve a tutti, la sfida letteraria di Settembre è appena conclusa ed è ora di fare un bilancio dei libri letti.
Le challenge erano sette e io ne ho concluse cinque completamente e due parzialmente.
I titoli che avevo scelto erano i seguenti:
  Quelli letti sono stati:
-I fantasmi di pietra di Mauro Corona,
-Polvere negli occhi di Agatha Christie,
-Il buon vecchio e la bella fanciulla e altri racconti di Italo Svevo,
-La lezione del canarino di Raffaele La Capria.
I libri iniziati e non terminati sono:
-La gatta rossa di  Else Lasker-Schuler
-L'animale d' allevamento di Kenzaburo Oe.
I titoli neanche iniziati sono stati:
-Ultime lettere di Jacopo Ortis di Foscolo
-Lo smeraldo maledetto di Edgar Wallace.
 I libri che ho iniziato e non ho terminato li porterò a compimento, questo è poco ma sicuro; i libri non iniziati invece li accantonerò per il momento, in quanto credo più opportuno dare spazio ai libri già iniziati e che dovrò iniziare.
Le challenge erano:1. Leggere dei libri in cui o il nome o il cognome dell'autore o il titolo del libro iniziano con una vocale (es. Umberto Eco può essere selezionato sia per la U che per la E. Se si prende in considerazione il titolo del libro l'articolo non conta, es. "Il negoziatore" di Patterson non può essere selezionato perché l'articolo non conta e il titolo vero e proprio inizia con una consonante) 2. Leggere un libro scritto da una donna 3. Leggere un libro di racconti 4. Leggere dei libri in cui richiamino o vengano richiamate le quattro stagioni 5. Leggere un libro biografico o autobiografico 6. Leggere dei libri che richiamino i quattro elementi (aria, fuoco, terra, acqua. Anche in questo caso si possono selezionare dei titoli che ti ricordano gli elementi, es. nel "Il trono di spade" di Martin esiste un personaggio di nome Arya e questo può essere utilizzato per l'elemento aria; oppure "Il rosso e il nero" di Stendhal può ricordare il fuoco, il rosso delle fiamme e il nero del carbone ecc.) 7. Leggere un libro di cui è tratto un film (in questo punto non si ha l'obbligo di vedere il film). Della numero 1 ho concluso la lettera I e la lettera A(Italo Svevo e Agatha Christie); la numero due l'ho conclusa con il libro di Agatha Christie; la numero 3 con il libro di Italo Svevo; La numero 4 con il libro di Mauro Corona, che è diviso in quattro parti, corrispondenti alle quattro stagioni; la numero 5 con il libro di Mauro Corona, in quanto è autobiografico; la numero 6 con il libro di Raffaele La Capria, ma mancava il fuoco(cioè avevo scelto "La gatta rossa" di Else Lasker-Schuler, ma non l'ho terminato) e la numero 7 con il libro di Agatha Christie.
Conclusivamente posso dire di ritenermi soddisfatta a metà, credo che sarei riuscita a terminarla se non avessi avuto gli esami di ammissione per l'università durante il periodo della sfida. Comunque mi sono divertita.
Attualmente non ci sono sfide in corso, quindi ne approfitterò per terminare i cinque libri iniziati e leggere altro.
A voi come è andata? Raccontatemi.
Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento