BELLISSIMO
Titolo: Highway to hell
Autore: Victor Gischler, Davide Boosta Dileo, Riccardo Burchielli
Prezzo: 0.00euro
Genere: Fumetto
Trama: Due agenti federali, una scia di cadaveri orribilmente sfigurati, l'ombra di un serial killer. Mentre la quieta provincia americana precipita in un abisso bollente come l'asfalto, il volto dell'orrore svela l'origine degli incubi più profondi.Panini Comics è orgogliosa di annunciare HIGHWAY TO HELL, progetto a fumetti nato dalla collaborazione con il creative tank romano Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo, scrittore, conduttore televisivo e membro fondatore dei Subsonica.
La serie, in gestazione da oltre due anni, è basata su un racconto inedito di Dileo intitolato Il Tramontatore; sarà sceneggiata dallo scrittore americano Victor Gischler e disegnata da Riccardo Burchielli con copertine di Francesco Mattina.
Questo numero zero contiene l'esclusivo prologo a colori della serie, più le prime cinque pagine del numero 1. Inoltre: sketch preparatori, un'esclusiva intervista a Victor Gischler e un'introduzione di Davide “Boosta” Dileo.
Terzo post riguardante i fumetti. In questi giorni, come vi avevo detto precedentemente, mi sono concessa e concentrata su una tipologia di narrazione e di arte alla quale non mi approccio spesso.
Come ben sapete ho una politica sugli e-book e anche in questo caso ho acquistato un e-book gratuito.
Ho comprato questo primissimo numero di "Highway to hell" a scatola chiusa, giusto perché era possibile averlo senza pagare nulla.
Sono rimasta colpita dal tratto dei vari autori e dall'originalità dei personaggi. I disegni sono fantastici, molto dettagliati, le battute sono secche, rapide e coinvolgenti, tanto che ho letto questo e-book in cinque minuti. Fa parte di una serie e sono sinceramente dispiaciuta di non poterla proseguire, sempre per la mia politica.
La consiglio vivamente, non soltanto per il tratto delle vignette, ma anche per l'originalità della storia e dei vari personaggi.
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento