Titolo: Un guantino di lana
Autore: Diane Barbara
Prezzo: 14,90euro
Pagine: 27pagine
Genere: Storia per bambini
Trama: Nella neve gelata, gli animali saltano, corrono e cercano un riparo dal gran freddo. Il topolino ne ha trovato uno ben caldo e confortevole. Sarà disposto a condividerlo con gli altri?Questo libro l'ho preso nella Biblioteca di Urbisaglia per mio cugino, che ha solo tre anni, e dato che è un amante dei libri, ho deciso di provare a leggere insieme a lui questo libro. Sinceramente ho preso questo libro a caso dallo scaffale Nati per Leggere presente nella Biblioteca di Urbisaglia.
La storia in se è carina, il fatto che un signore si perda un guanto e che tutti gli animali volessero rifugiarsi in esso, lo rende strano, perché gli animali in questione vanno dal topo all'orso, secondo me il fatto che tutti gli animali potessero entrare nel guanto rende la storia inverosimile, tanto che mio cugino mi diceva mentre leggeva che il cinghiale non poteva entrarci...Come dargli torto? Comunque l'esperimento è andato a buon fine poiché ho dovuto leggere questo libricino per ben sei volte e mio cugino si immedesimava e faceva domande incuriosite sulla storia.
Il prezzo del libro è eccessivamente alto, cioè 14,90 euro per un libro di 27 pagine è troppo, capisco che ci sono molti disegni, capisco che all'interno c'è un cd, ma cavoli, quasi 15 euro, è un furto.
I disegni all'interno non sono bellissimi, anzi credo che il cinghiale per esempio sia molto brutto.
Comunque sono sicura che la prossima volta cercherò un libro più adatto.
Sofia.
Nessun commento:
Posta un commento