Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

martedì 25 agosto 2015

Incubus dreams

BELLO

Titolo: Incubus dreams
Autore: Laurell K. Hamilton
Prezzo: 10euro
Pagine: 822 pagine
Genere: Fantasy
Trama: Anita Blake vorrebbe assistere in pace alle nozze dell'amico e collega Larry Kirkland. Ma, per una cacciatrice di vampiri che collabora col Preternatural Investigation Team - l'agenzia che indaga sui delitti commessi dalle creature della notte -, è impossibile godersi anche un solo giorno di meritato riposo: una giovane spogliarellista è stata trovata morta nel vicolo di fronte al locale in cui lavorava, quindi Anita è costretta a lasciare la cerimonia per raggiungere la scena del crimine. Perché il cadavere, oltre a essere completamente dissanguato, presenta anche i segni di numerosi morsi di vampiri. Mentre il detective incaricato del caso punta subito il dito contro i seguaci di Jean-Claude, Master della Città nonché amante di Anita, la Sterminatrice si convince che l'omicidio sia opera di rinnegati, cioè di vampiri che si sono ribellati ai propri padroni. Determinata a scagionare Jean-Claude, Anita si lancia a capofitto nelle indagini, che ben presto le rivelano una verità di gran lunga peggiore dei suoi più cupi sospetti: qualcuno infatti sta tramando per eliminare il Master e diventare così il nuovo capo dei vampiri di St. Louis...

Una mia amica durante le superiori mi ha costretta a leggere la saga di Anita Blake, inizialmente ero restia, poi però pur di farla tacere, ho iniziato il primo volume, poi il secondo, poi il terzo, così per due settimane circa ho letto tutti i volumi che aveva, cioè i primi dieci. Non potevo più leggere niente perché la mia amica non ne aveva più e lei se li faceva prestare dalla zia, così parlando le ho detto che avevo intenzione di comprare tutta la saga e lei, senza neanche pensarci troppo, mi ha venduto tutti i volumi che aveva, cioè i primi dieci a cinquanta euro. Ero felicissima, ma rimaneva sempre il problema che non avevo altro da leggere di Anita Blake, così, piano piano, ho iniziato a comprarmeli da sola, ma purtroppo non mi andava di spenderci tanto così cercavo di farmeli regalare. Ora, che sono nell' "anno di pausa", in cui non posso comprare assolutamente nessun libro a parte quelli scolastici, mi ritrovo a centellinarmi i pochi volumi che possiedo e che devo ancora leggere. "Incubus dreams" è il dodicesimo volume della serie e ne possiedo anche il tredicesimo e il quattordicesimo. 
Non si può leggere questo volume senza averli letti tutti nel giusto ordine, quindi non dirò nulla della trama, sappiate però che sta diventando abbastanza erotico, quindi se non vi piace il genere, interrompete la saga. 
Questo capitolo della saga mi è piaciuto perché si stanno raccogliendo dei pezzi, ci sono omicidi, ci sono poteri sempre più grandi e terrificanti che adoro scoprire. Anita, poi, sta crescendo e identificandomi molto con lei, la sento vicina, quindi sono anche molto curiosa di scoprire dove andrà a finire e cosa farà in futuro. 
La copertina è nera, come tutte le altre, ma ognuna ha un particolare che le rende fini ed eleganti, questa per esempio ha un rivolo di fumo color viola.
Una pecca dell'edizione, che ho riscontrato in tutti i volumi è che il termine "vampiri" viene troncato a "vamp." io odio questo tipo di abbreviazioni, a mio avviso non hanno senso.
Comunque, consigliato? Si, se ti piace il fantasy e l'erotico. Da ricordare è che la saga deve sempre essere letta in ordine, non si può saltare da un libro all'altro.
Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento