Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

venerdì 23 novembre 2012

...per il mio compleanno...^^

Cari lettori,il secondo giorno di Novembre per me è importante,oltre che per la festa Cristiana del "Giorno dei Morti",è anche il mio compleanno,così a distanza di ben ventuno giorni mi sono ricordata che dovevo scrivere un post sui libri che mi sono stati regalati per il compleanno...In totale i libri sono nove e per ogni libro scriverò anche chi me li ha regalati...
Regalati da Angelica<3, Enzo, Riccardo, Gabriele, Laila, Alessandro, Laura, Giorgio, Miriana, Alessio e Maicol(il mio ragazzo)
-Cinquanta sfumature di Grigio di E.L.James
-Cinquanta sfumature di Nero di E.L.James
-Cinquanta sfumature di Rosso di E.L.James
-L'uccello del malaugurio di Camilla Lackberg
I primi tre libri sono letti e recensiti per voi^^

Regalati da Martina, Andrea, Ilaria, Matteo, Valentina, Luca, Maura, Samantha, Alberto, Riccardo, Sara, Simone, Mirco e Gianmaria.
-La donna che leggeva troppo di Bahiyyih Nakhjavani
-Gerusalemme liberata di Torquato Tasso
-Le sei mogli di Enrico VIII di Antonia Fraser

Regalato da mia sorella
-La zona morta di Stephen King

Come posso non adorarli tutti quanti?!Veramente sono degli angeli che mi viziano sempre e comunque. Grazie a tutti per tutto^^.
                     Sofia.

Indiana

BELLISSIMO
Titolo:Indiana
Autore:George Sand
Prezzo:1.000 lire
Pagine:261
Casa editrice:Sansoni
Genere:Classico
Trama:Indiana è nata nell'isola di Bourbon, al largo del Madagascar, nel mezzo dell'Oceano Indiano. Ma il lettore la incontra in una ricca dimora della campagna francese nei panni di madame Delmare, sposa infelice di un matrimonio combinatele dalla zia, che ha voluto così riscattarla da una vita da schiava, all'altro capo del mondo. Rassegnata a un'esistenza priva di gioie, Indiana si lascia andare a uno struggimento che sconfina nella consunzione, al fianco di un marito vecchio e collerico, e sotto l'ala protettiva del taciturno sir Ralph, fedele ma troppo compassato amico d'infanzia. Ed ecco che una notte irrompe nella villa l'affascinante Raymon, un aristocratico di belle speranze, da poco trasferitesi in campagna, che tutto sovverte. Raymon l'affabulatore dapprima seduce Noun, la bella domestica creola, e poi rapisce il cuore della stessa Indiana. L'incostanza delle passioni e l'ingannevole personalità di Raymon spingeranno Noun a gettarsi nel fiume in piena, e Indiana a oscillare senza tregua tra lo sdegno e l'attrazione irresistibile. Nell'andirivieni di quel pendolo sentimentale, è tutto un incalzare di eventi: la fuga disperata a Parigi, la morte cercata sulle rive della Senna, la bancarotta del marito, il forzoso trasferimento nell'isola al largo dell'Africa, il precipitoso rientro in Francia a bordo di un mercantile, la messa a repentaglio dell'onorabilità. Sullo sfondo, l'evolversi del personaggio di sir Ralph, sempre avvolto in un alone di inquietante opacità. Con un commento di Henry James.
"Indiana" è uno di quei libri di cui ti innamoreresti sempre e comunque,è un libro all'altezza di "Cime Tempestose" di E. Bronte per intenderci. La trama non è estremamente innovativa ed originale,ma  è un romanzo scritto con trasporto e con un narratore esterno che si rivolge al lettore, durante la lettura ti senti come se stessi tenendo in mano un libro che in realtà è una finestra aperta in un'altra epoca,per cui mentre leggi,senti una voce di sottofondo che ti spiega le situazioni e tutto il resto;questa tecnica di scrittura mi fa impazzire! 
I personaggi descritti all'interno sono definiti con chiarezza,quel tanto che basta da non far immaginare troppo al lettore;sicuramente la figura di Raph Brown è una di quelle figure che senti per la buona parte del libro come marginali,ma poi ti rendi conto che non è vero e ben presto ti rivolgi a pensare come fosse possibile di trovare delle persone del genere,così integre,distaccate esteriormente,ma con tale  passione nel proprio essere da poter travolgere tutta una generazione.
Ho altri libri di Sand e non vedo l'ora di iniziarli a leggere,perchè se questo libro non è un'eccezione, credo proprio che diverrà uno dei miei scrittori preferiti.
IO VI CONSIGLIO QUESTO FANTASTICO LIBRO,volete sapere il perchè?! Perchè al suo interno ci sono così tanti insegnamenti,così tanti imput coerenti non messi tanto per mettere, che potrebbe essere un capolavoro.
Una pecca di questo libro è che,a mio avviso,non è molto chiara la parte finale,ma credo che comunque non sia un problema in se,magari non capisci del tutto la causa fisica di un'azione,ma capisci quella morale,quindi in fin dei conti non importa.
Leggetelo!!!!!
                                                                 Sofia.

mercoledì 21 novembre 2012

Cinquanta sfumature di Rosso

BELLO
Titolo:Cinquanta sfumature di Rosso
Autore:E.L.James
Prezzo:14,90euro
Pagine:619
Casa editrice:Mondadori
Genere:Romanzo erotico
Trama:Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi. Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia "Cinquanta sfumature".
In questo libro ci sono parti che non mi piacciono e altre che mi lasciano a bocca aperta.Un'aspetto che non mi piace è quando Anastasia si arrabbia per ogni cosa...cioè se ti sei sposata vuol dire che sapevi a cosa andavi incontro non penso che ti abbiano obbligata con la forza,quindi di che ti lamenti?!Capisco che in certe situazioni lui esageri,come per quanto riguarda il lavoro,ma lo sapevi...La parte che mi ha lasciato sorpresa è lo stratagemma che usa Anastasia per farsi rintracciare quando viene rapita. C'è stata una scena che mi ha fatto ribrezzo,cioè quando fanno l'amore con frustini ecc mentre lei aspetta un bambino,quindi con il pancione,cioè non potevano fare qualcosa di tranquillo?!Capisco gli ormoni,capisco che sono nove mesi e quindi l'astinenza sarebbe troppa...Ma Christian abbi contegno!
Il finale è stato OBBROBRIOSO! Le tre righe che scrive l'autrice nell'ultima facciata mi hanno fatto arrabbiare...Cioè, Autrice, hai iniziato praticamente a raccontare dell'incontro tra Christian e Ana dal punto di vista di lui,e mi piace questa scelta,ma credi che lasciare la narrazione in un punto saliente e scrivere "Per ora questo è tutto" lasci il lettore contento e voglioso di comprare l'altro o gli altri volumi successivi?! A me non ha fatto questo effetto,anzi.
Il comportamento di Christian è coerente in tutti e tre i libri,ma quello di Anastasia mi manda il sangue alla testa,cioè dice che lui è lunatico,ma per fortuna! Piange,ride,si arrabbia, provoca,...in ogni singola pagina a momenti,cioè come fai?!Va bene che le donne hanno sbalzi di umore,ma curati è! Non tanto per te che mi stai anche antipatica,ma per il tuo povero marito!
Vorrei chiedere un favore all'autrice...Cara autrice ti dispiacerebbe non inserire  in ogni maledettissima pagina una scena di sesso?! Perchè nel primo libro potrebbe anche starci,ma arrivati al terzo le leggi con una noia che neanche immagini!Porca miseria,mi sono più 'eccitata'(nel senso che mi sono più concentrata e immedesimata nella lettura e negli eventi) quando nel secondo e nel terzo libro c'erano degli psicopatici che si intromettevano! Bo,sinceramente adesso come adesso vorrei leggere le parodie,perchè so che almeno li,non sarà una narrazione noiosa...
La reazione di Christian quando Ana gli dice che è incinta è fantastica,penso che se fosse stato felice non sarebbe stato coerente con il suo carattere. 
Sinceramente non capisco perchè a pagare la cauzione di Jack sia stato un personaggio nominato una volta in tre libri...che senso ha?! Non poteva essere Elena?!Non capisco...
Ho scritto bello sotto l'immagine del libro ma è un sei meno meno...si carino per alcune cose ma assurdo e noioso per altre...
                                                                                              Sofia.

domenica 11 novembre 2012

Cinquanta sfumature di nero

BELLO
Titolo:Cinquanta sfumature di nero
Autore:E.L. James
Prezzo:14,90euro
Pagine:594
Casa editrice:Mondadori
Genere:Romanzo erotico
Trama:Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita. Una decisione che può prendere soltanto lei… Questo è il secondo attesissimo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo.
Finalmente ho letto il secondo libro della trilogia delle "Cinquanta sfumature",come mi avevo detto nel post dove ho parlato del primo volume("Cinquanta sfumature di Grigio"),mi è stata regalata l'intera saga dai miei amici per il mio compleanno. 
Ho finito di leggere questo libro oggi pomeriggio e l'ho trovato molto più bello rispetto al precedente,ma non sufficientemente bello da 'etichettarlo' come BELLISSIMO. Gli aspetti che mi hanno coinvolta di più sono la ricerca di Leila e il nuovo lavoro di Ana. 
Non bisogna leggere questo libro prima di aver letto il primo altrimenti non si capirebbe niente,comunque io lo consiglio con più enfasi rispetto a "Cinquanta sfumature di Grigio" e sinceramente mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi all'interno della storia,ma non sono convinta,anzi, sto trovando Anastasia molto stupida e se leggerete il libro lo capirete...Non lo so non mi convince...appena finito di recensire questo volume inizio subito il terzo per vedere come finisce,ma a questo punto non oso immaginare come potrebbe essere il 'The End' tanto atteso...
Non voglio rivelare di più su questo libro perchè ho paura di rovinare la lettura a qualcuno che deve ancora leggerlo,quindi credo sia più saggio lasciare questo alone di mistero. 
                                                                                         Sofia.

domenica 4 novembre 2012

Cinquanta sfumature di grigio

                                                            BELLO
Titolo:Cinquanta sfumature di Grigio
Autore:E.L.James
Prezzo:14,90euro
Pagine:548
Casa editrice:Mondadori
Genere:Romanzo erotico
Trama:Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita ad uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E.L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature, di cui questo è il primo volume, è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult. Come un ciclone inarrestabile, la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato le lettrici prima attraverso la diffusione in ebook, poi in edizione tascabile, ponendosi al primo posto in tutte le classifiche del mondo. 
Questo libro mi è stato regalato dai miei amici insieme agli altri due,poichè è il primo di una trilogia. La scrittura è scorrevole e semplice,la trama è banale e i personaggi non sono descritti a dovere,sono accennati,abbozzati,parlano costantemente di sesso,sesso,sesso e ancora sesso! Ok è un romanzo erotico..."erotico"...poi....sembra di leggere Twilight solo con le scene di sesso descritte...anche in questo caso "descritte"...lasciamo perdere...Non c'è nulla di originale nella trama,solo ,probabilmente,il fatto che Christian sia un sadico...Forse...Sicuramente inizierò subito a leggere anche gli altri per vedere l'evolversi della vicenda,ma credo che il finale sia veramente azzeccato!Sinceramente mi aspettavo di meglio da questo libro...
                                                     Sofia.

Ithamar

                                                           BELLO
Titolo:Ithamar
Autore:Alex Brigata
Pagine:202
Casa editrice:Gruppo Editoriale Marche
Genere:avventura
Trama:Una storia di azione, coraggio e amicizia ambientata tra i Monti Sibillini dove, ancora oggi, misteri e leggende del passato si intrecciano, dando sfogo alle più intriganti fantasie e alle più inaspettate realtà. Un susseguirsi di colpi di scena e inseguimenti metteranno a dura prova un gruppo di studenti, capeggiati da un indisciplinato Marco Coen, che saprà alternare le sue bravate a dei momenti di puro eroismo. Un antico manoscritto, una loggia segreta e l’omicidio di un insospettabile bibliotecario muteranno i loro destini, ma grazie all’astuzia e alla determinazione, saranno in grado di comprendere le enigmatiche rivelazioni di un cavaliere templare, che chiede giustizia da oltre settecento anni.
Non riesco sinceramente a capacitarmi per quale motivo su internet non ci sia praticamente nulla riguardante questo libro per ragazzi...Essendo un regalo non so il prezzo e sono andata alla ricerca nei siti della Feltrinelli,Amazon,Anobii il prezzo e non è scritto da nessuna parte per questo anche io non l'ho messo...La casa editrice  è una scoperta per me non sapevo della sua esistenza fino a quando non mi è stato regalato questo volume da Angelica<3 in prima media...beh io l'ho letto dopo all'incirca otto anni^^...In effetti ho aspettato che il libro mi chiamasse...e l'ha fatto tardi,se lo avesse fatto prima non lo avrei trovato infantile,ma non per questo mi sono infastidita dalla genuinità della scrittura e dell'evolversi degli eventi,anzi lo consiglio vivamente a tutti i ragazzi/e di circa dieci o dodici anni...
La trama e l'ambientazione sono semplici,scorrevoli e ti cattura:ideali per un ragazzino pre-adolescente! Lo consiglio vivamente anche se sinceramente non c'è nulla su internet.
                                                                   Sofia.