Benvenuti^^

Benvenuti a tutti voi,questo è un blog in cui si parlerà principalmente di libri. A scrivere siamo:
Sofia: Sofia.
Angelica: Angelica<3
Michela:*Miky*

Speriamo che questo blog sia di vostro gradimento,lasciate tranquillamente un commento. Grazie per la visita.

mercoledì 26 giugno 2013

Diario di una sottomessa

                                                    DELUDENTE
Titolo:Diario di una sottomessa
Autore:Sophie Morgan
Prezzo: 5.00euro
Pagine: 321
Casa editrice:Bompiani
Genere:Romanzo
Trama:Sophie Morgan è una trentenne indipendente e di successo. È una giornalista, intelligente, brillante e sarcastica. Potrebbe essere la ragazza della porta accanto. Ma Sophie è anche una sottomessa: in camera da letto le piace lasciare la sua libertà e il suo potere nelle mani di un uomo che la domini per il puro piacere di entrambi. Dopo lo scalpore di "Cinquanta sfumature di grigio", questo memoir racconta dalla viva voce della sua protagonista cosa significhi essere una sottomessa. Dalla prima sculacciata alla consapevolezza che anche le punizioni più severe le provocano piacere, la protagonista ci guida in maniera diretta e senza veli lungo la via che sta seguendo. Ma è solo dopo il suo incontro con James che inizia a spingere sempre un po' più lontano i propri limiti. Man mano che la loro relazione si fa più coinvolgente, più audace, Sophie inizia a chiedersi dove tutto questo la porterà, se sarà possibile coniugare le sua sessualità con la vita di tutti i giorni e soprattutto se davvero l'uomo perfetto può essere animato anche da una crudeltà perfetta.
La Giunti in questo periodo sta facendo molti sconti, così ho approfittato e ho comprato "Diario di una sottomessa", un libro che mi attirava, ma che non sapevo di preciso a cosa andasse a parare. 
Non mi è piaciuto per niente, sono stata per l'intero libro a urlare contro la protagonista! Cavolo che nervi, capisco che è il suo modo di essere e di provare piacere,ma allora non deve dire che odia chi le sta facendo provare piacere e come la sta facendo venire...è un controsenso spaventoso.
Il libro costa solo 5,00euro e io l'ho pagato 3,75euro con il 25% di sconto, per fortuna almeno non ho il rimorso di aver sprecato tanti soldi.
L'edizione  è curata e la copertina fantastica, forse le pagine sono un po' troppo spesse, ma tutto sommato non sono male.
Ho odiato la protagonista e tutti gli altri personaggi.
Lo stile è scorrevole, ma ci sono dei passaggi in cui vengono usati dei termini scurrili che mi hanno fatto lo stesso effetto di un gesso contro la lavagna.
In generale, direi che non ve lo consiglio, ma se proprio volete leggerlo cercate di spendere il meno possibile.
Sofia.

giovedì 20 giugno 2013

Narcissus

BELLISSIMO
Titolo: Narcissus
Autore: Laurell K. Hamilton
Prezzo: 9.80euro
Pagine:652
Casa editrice:TEA
Genere:Romanzo horror
Trama:Ormai da sei mesi, Anita non ha contatti né con Jean-Claude né con Richard. Sei mesi di solitudine e castità, per riflettere e soprattutto per rimettersi in forze. Segnata sia dal marchio dei vampiri sia da quello dei lupi mannari, si è infatti ritrovata debole e vulnerabile come non mai; in più, sa che quel malessere passerà solo quando uno dei due marchi prenderà il sopravvento. Eppure, ancora una volta, Anita non può permettersi il lusso di riposare, perché un essere misterioso ha approfittato della sua assenza per rapire alcuni innocenti che lei aveva giurato di proteggere. Insomma deve intervenire ma, nelle sue condizioni, rischia seriamente di farsi ammazzare, quindi, mettendo da parte l'orgoglio, si decide a chiedere aiuto: celebrando un rito antico e pericoloso, la cacciatrice di vampiri, Jean-Claude e Richard fondono i loro marchi, creando un legame indissolubile. Improvvisamente Anita acquisisce l'energia delle due creature della notte, percepisce il battito dei loro cuori e sente i loro pensieri, le loro paure, i loro desideri. Ma questo nuovo potere ha un prezzo altissimo: in un crescendo di tensione fisica ed emotiva, Anita si troverà coinvolta in una battaglia che potrebbe trasformarla per sempre, una battaglia in cui la posta in gioco è la sua stessa natura umana...
Valentina, una mia amica di cui vi ho già parlato, mi ha venduto anche l'ultimo libro della Hamilton che aveva, cioè "Narcissus";così invece di pagarlo a prezzo pieno, l'ho comprato a 5euro.
Di tutta l'intera saga, reputo "Narcissus" il migliore, per diversi motivi: 1.I personaggi in questo libro sono completati e ultimati, quindi il lettore, ha la sensazione di conoscere il personaggio. 2.L'ambientazione del romanzo è ampia, molto ampia, tanto che si accenna a tutte le precedenti vicende. 3.Richard si è dimostrato per quello che è in realtà, cioè un Ulfrik che non riesce ad accettare se stesso e che rinuncerebbe anche alla vita altrui pur di non infrangere i propri ideali. 4.Anita diventa qualcosa di fantastico, cioè ci si rende conto che in realtà Anita non è spietata, per nulla, ma come principio ha quello di non far morire la sua gente, quindi si sacrificherebbe lei stessa pur di tener in vita i suoi amici. 5.La storia è molto, ma molto avvincente, di più rispetto a tutti gli altri romanzi dell'autrice che ho letto.
La copertina del romanzo è molto bella, nera con un fiore di gelsomino per metà immerso nell'acqua.
L'edizione è superba, nel senso che il carattere con cui è scritto il romanzo è grande, ma non troppo; non esistono errori di battitura e la copertina è morbida. La rilegatura  è perfetta poiché si apre benissimo e non si rischia di rovinare il libro, perché c'è abbastanza spazio bianco da impedire alle parole di essere incomplete  a causa della rilegatura.
Mi piace la TEA, mi piacciono i suoi economici, anche se per me in realtà questi libri che costano dui 10euro non sono dei veri e propri economici.
Purtroppo ora mi dovrò interrompere perchè non ho più i libri della serie, così dovrò trovarli in qualche altro modo e a poco prezzo...
Lo stile dell'autrice  è tale da rendere "normale" qualcosa di soprannaturale; formidabile.
Complessivamente bellissimo
Sofia.

mercoledì 19 giugno 2013

Il ballo

                                                      BELLISSIMO
Titolo:Il ballo
Autore:Irene Nemirovsky
Prezzo: 0.99euro
Pagine: 124
Casa editrice:Newton Compton
Genere:Romanzo
Trama:"Il ballo" è la storia di una perfida rivincita all'interno di una ricca famiglia. Per i Kampf l'organizzazione del ricevimento, a cui sono invitati i maggiorenti della città, è un'occupazione serissima. Tutto deve funzionare alla perfezione, come il meccanismo di un prezioso orologio. Proprio per questo, il ballo, che dovrebbe segnare l'ingresso della quattordicenne Antoinette nella brillante società parigina, è un sogno più per la madre, volgare e arcigna parvenue, che per la ragazza. Con una scrittura precisa e senza fronzoli, Irène Némirovsky racconta in poche, dense e drammatiche pagine, la vendetta di Antoinette.
"Il ballo" di Irene Nemirovsky è uno di quei libri che qualsiasi ragazza, che non si trova bene con i suoi genitori, dovrebbe leggere, perché il libro parla di una ragazza, ma soprattutto dello screzio della protagonista con la madre; il significato non è in superficie, ma dopo ultimato il libro, se ci si ripensa, si capisce gli stati d'animo della protagonista.
L'edizione è accurata, non ci sono errori di battitura e la copertina è bellissima.
I personaggi sono descritti tanto quanto basta.
è il primo libro che leggo dell'autrice e penso che ne leggerò degli altri, perché lo stile mi piace e in generale, il suo modo di scrivere è scorrevole e ci si sente come se si fosse risucchiati nelle vicende del romanzo, ora non so se vale solo per questo libro o anche per altri.
Consigliato, anche perché il rapporto qualità-prezzo.
Sofia.

Il viaggio della strega bambina

BELLO

Titolo: Il viaggio della strega bambina
Autore: Celia Rees
Prezzo:5,90euro
Pagine:197
Casa editrice:SuperPocket
Genere:Romanzo
Trama:L'hanno rinchiusa in prigione per più di una settimana. Prima l'hanno fatta camminare a passo di marcia, su e giù, su e giù in mezzo a loro, per un giorno e una notte, finché non è più riuscita nemmeno a zoppicare, tanto aveva i piedi gonfi e sanguinanti. Non avrebbe confessato. Così hanno deciso di dimostrare che era una strega". Le pagine di un diario sono cucite dentro una trapunta. Una trapunta che giace indisturbata per oltre trecento anni, finché non viene aperta per essere pulita, e allora dalle sue pieghe cade una storia forte ed emozionante. La storia di Mary, nipote di una strega. Quando la nonna di Mary viene condannata a morte per stregoneria, Mary scappa per sfuggire allo stesso destino, prima nella campagna inglese e poi su una nave per l'America, dove spera di trovare una nuova casa, un luogo dove essere una persona nuova. Scopre però che non è facile fuggire e presto cade vittima di superstizioni e sospetti che potrebbero farle subire lo stesso fato di sua nonna. Mary è decisa a non farsi calpestare, torturare e uccidere per un crimine immaginario come la stregoneria. Uno sguardo femminile sul mondo, una storia narrata con grande vividezza, come una ripresa cinematografica.
Ibs.it è un ottimo sito dove acquistare e di recente, insieme a tre miei amici, abbiamo effettuato un ordine enorme e uno dei libri che ho preso per me  "Il viaggio della strega bambina" di Celia Rees e altri due volumi("Il vampiro" di Capuana e "La porta dell'inferno" di Macbride). 
Il prezzo di copertina, 5.90euro, è relativamente basso, ma perché non approfittare degli sconti che offre il sito?! Infatti ho pagato il volume con il 50% del prezzo originale, quindi 2,95euro. 
La copertina è molto bella e intrigante, infatti ritrae questa bambina bionda, con gli occhi chiari, che fissa l'osservatore.
Ho sentito parlare di questo libro durante una "recensione" che però ne parlava male...Sinceramente non ho trovato questo libro tanto brutto, certo non è niente di che, però la sensazione che si ha mentre lo si legge è stranissima, sembra distacco amalgamato a un bisogno di leggere e di sapere come andrà a finire.
Nella narrazione non ci sono colpi di scena eccelsi, nel senso che non ci sono uccisioni o riti particolari, che a mio avviso però, non avrebbero migliorato il libro, ma anzi, lo avrebbe appesantito e ne avrebbe sminuito la sensazione che prova il lettore.
L'edizione è bellissima e accuratissima e per questo considero questa edizione molto conveniente.
Non ci sono errori nella mia copia, neanche di battitura, quindi è una buona edizione.
I personaggi che accompagnano il lettore sono ben descritti.
Mi è piaciuto molto questo libro e credo che leggerò altro dell'autrice!
Consigliato.
Sofia.

sabato 15 giugno 2013

La zona morta

                                          BELLO
Titolo:La zona morta
Autore: Stephen King
Prezzo: 9.20euro
Pagine:460
Casa editrice:Sperling Paperback
Genere:Thriller
Trama:Al risveglio da un coma durato quattro anni, Johnny scopre di possedere un dono meraviglioso e nello stesso tempo tremendo: è capace di conoscere il futuro e i segreti della mente altrui con un semplice contatto, anche solo un tocco della mano. E questa facoltà lo conduce dentro un'avventura agghiacciante, in cui è sempre più solo.
King è da sempre considerato il "Re" dell'horror e del thriller e anche in questo libro non si smentisce.
"La zona morta" è un libro in cui non vengono descritti solo omicidi, ma quello che c'è dietro di essi e delle stranezze che li anticipano o li seguono, poiché il protagonista è in grado di prevedere il futuro o vedere il passato di una persona soltanto con un tocco. Grazie a questo suo "dono" verranno risolti degli omicidi.
Il libro è  descritto perfettamente da una citazione presente sulla copertina."Un romanzo sottilmente inquietante"; poiché ci si chiede se magari al posto del protagonista avremmo reagito in quel modo o ci saremmo semplicemente suicidati, tutto per far tacere questo "dono".
Lo stile in cui è scritto il romanzo è tipico di Stephen King, cioè è lineare, scorrevole, si alternano principalmente due finestre temporali parallele:- quella che vede cosa affronta il protagonista, -quello che affronta l'antagonista del protagonista.
L'edizione è ben fatta, ma non eccezionale, infatti quasi in ogni pagina, quando la parola veniva troncata per andare a capo, il segno della troncatura non c'era, o in diversi casi non erano presenti neanche gli accenti.
Ho recuperato questo libro il giorno del mio compleanno dell'anno precedente a una fiera, su di una bancarella e l'ho fatto mio per ben 2.00euro!  Adoro le bancarelle e i negozi di libri usati!
La copertina è abbastanza inquietante e raffigura mezzo volto completato, a grandi linee, da una ruota della fortuna.
I personaggi sono ben descritti e curati.
Il finale è un vero e proprio colpo di scena, non mi aspettavo proprio una conclusione del genere! Complimenti a Stephen King.
Sofia.

lunedì 10 giugno 2013

I sotterranei della cattedrale

BELLO
Titolo: I sotterranei della cattedrale
Autore: Marcello Simoni
Prezzo:0,99euro
Pagine:127
Casa editrice:Newton Compton
Genere:Thriller
TramaUrbino, anno 1790. Un "magister" dell'Università cittadina viene trovato morto all'interno della Cattedrale. Lo stato del suo corpo lascia supporre che sia precipitato dalle impalcature erette all'interno dell'edificio per la ricostruzione della cupola, distrutta l'anno precedente da un terremoto. Ma Vitale da Montefeltro, uno studente destinato al sacerdozio, intuisce che dietro l'incidente si cela un enigma irrisolto. Dubita che il magister, grande cultore di antiquariato, sia morto per puro caso, e indagando sui suoi ultimi giorni scopre un fatto sconcertante: l'uomo era sulle tracce di un antico tempio dedicato alle Ninfe, nascosto all'insaputa di tutti nel sottosuolo della città. Vitale si appassiona al mistero, ma ben presto si rende conto che il "magister" non è morto per pura disgrazia. È stato assassinato. Tra i sospetti vi sono il priore della Cattedrale, il "rector" dell'Università e un inquietante individuo che vive nei sotterranei di Urbino.
" I sotterranei della cattedrale" di Marcello Simoni è il numero 10 della collana  LIVE edita dalla Newton Compton in Italia a 0,99 euro. Personalmente posseggo quattro dei 24 volumi della collana: "Il libro del Tao" di Lao-Tzu (il numero 19), "Il ballo" di Irene Nemirovsky (il numero 5), "L'arte di essere felici" di Seneca(il numero 3) e il volume che in questo post recensirò.
Marcello Simoni è uno scrittore contemporaneo italiano, ma è anche un ex archeologo laureato in lettere che lavora come bibliotecario. Oltre a questo thriller brevissimo ha scritto due romanzi, thriller anche loro,("Il mercante dei libri maledetti" e "La biblioteca perduta dell'alchimista")  e un romanzo a puntate in digitale intitolato "Rex Deus".  Posseggo tutti i romanzi cartacei che Marcello Simoni ha pubblicato, ma solo "I sotterranei della cattedrale" è stato letto.
Lo stile con cui scrive l'autore, almeno questo volume, è scorrevole, semplice, ma ha un retrogusto misterioso, alimentato anche dalle descrizioni, nelle quali l'autore inserisce termini artistici o comunque tecnici, quindi ci si immedesima ulteriormente.
La storia in se e per se non è molto originale, ma per il modo in cui scrive l'autore, si riesce a rimanere a bocca aperta nonostante tutto.
I personaggi non sono descritti a 360°, ma in modo tale per cui il lettore abbia i caratteri utili alla narrazione, per cui si rimane soddisfatti in generale.
L'edizione è la LIVE della Newton Compton e mi piace, nel senso che io reputo la Newton Compton la casa editrice con la C e la E maiuscole, per diversi motivi, in primo luogo perché i libri anche appena pubblicati e in copertina rigida li mettono, in genere, a 9,90 euro, quindi sono convenienti, in confronto a una Mondadori da cui una pubblicazione imminente la prezzano a 18-20 euro; in secondo luogo per queste piccole perle che hanno attirato e adescato moltissimi lettori titubanti, cioè essendo libri con poche pagine, chiunque è in grado di leggerlo, ed essendo a 0,99 euro, tutti se li possono permettere; in terzo luogo, nonostante il prezzo stracciato di questi volumi, non ci sono errori di ortografia e questo è molto importante!
Il libro mi è piaciuto molto, infatti appena riceverò gli altri due libri che già posseggo, ma che ho prestato, credo che li leggerò subito. Vi consiglio Marcello Simoni, vi consiglio la collana LIVE della Newton Compton, in generale vi consiglio la Newton Compton come casa editrice.
Sofia.